Arriva un’incredibile novità a colorare l’esperienza dell’utente su Whatsapp: prepariamoci ad accogliere una ventata d’allegria.
Nella versione beta 2.24.17.10 dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, sono comparse le prime tracce di un elemento che sarà protagonista della personalizzazione di un account. A segnalare la novità e diffondere la notizia è ancora una volta WABetaInfo, che non si lascia sfuggire ogni accenno di aggiornamento o miglioria che approda all’interno dell’applicazione di Meta.
Dimentichiamoci i profili Whatsapp così come li conosciamo oggi, composti dall’aggiornamento di stato, dalla foto profilo, dal numero di telefono dell’utente e dai gruppi in comune. Sta per arrivare uno stravolgimento che divertirà tutti, rendendo le cose più dinamiche, allegre e colorate.
Novità Whatsapp: arriva una ventata d’allegria
Entrando più nel dettaglio, WABetaInfo ha annunciato una modifica della schermata di informazioni di contatto: sarà possibile visualizzare l’avatar di un utente in modo totalmente diverso rispetto a come siamo abituati a considerarlo oggi. Già ampiamente introdotto e utilizzato all’interno delle chat o in sostituzione della foto profilo, adesso l’avatar personale costituirà un elemento ancor più arricchente per l’account.
Effettuando uno swipe dell’immagine del profilo, comparirà l’avatar così come lo abbiamo impostato. Costituirà una sorta di seconda immagine del profilo, nascosta dietro le quinte e accessibile con uno swipe. Questo è un chiaro segnale che Whatsapp ha intenzione di promuovere il più possibile l’utilizzo dell’avatar. In vista di questa nuova introduzione, cambieranno letteralmente faccia e saranno offerte agli utenti più possibilità di personalizzazione.
Al momento, questa nuova funzione è solo in fase embrionale. WABetaInfo ha provveduto a lanciare la notizia non appena è comparso un accenno d’aggiornamento nella versione tester dell’app, tuttavia non si hanno troppe notizie in merito. Anche nella stessa versione beta, la novità è ancora incompleta e non abbiamo idea di quando riusciremo a vederla rifinita. Mancano anche le previsioni delle tempistiche di lancio sul mercato dell’aggiornamento che la conterrà. Quel che è certo, è che gli utenti accoglieranno l’introduzione con il giusto grado d’entusiasmo, lo stesso rivolto alla funzione del doppio tocco per il like al messaggio, sulla falsa riga di Instagram.