Tecnologia

Whatsapp, tutte le novità del 2024: ne vedremo delle belle

Un anno rivoluzionario per l’app di messaggistica più amata: scopriamo in anteprima i tanti cambiamenti davvero utili.

Con il nuovo anno arriveranno numerose e interessanti novità per gli utenti di Whatsapp. L’applicazione in costante aggiornamento, grazie al lavoro incessante dei suoi sviluppatori, proporrà già da inizio anno nuove e interessanti funzioni che gli utenti riceveranno mano a mano, con i progressivi aggiornamenti dell’applicazione. Bisogna avere soltanto un po’ di pazienza.

Whatsapp, tutte le novità del 2024 da conoscere – Codiciateco.it

Le novità in arrivo da Whatsapp proseguono la lunga serie di aggiornamenti iniziata già nel 2023. Gli utenti, infatti, riceveranno le nuove funzionalità, già sviluppate nel 2023, con i nuovi aggiornamenti dell’applicazione. Gli utenti iscritti alla versione beta saranno i primi a ricevere o testare le novità dell’applicazione. Poi, sarà la volta di tutti gli altri.

Sarà un grande anno per gli utenti di Whatsapp, con tante novità in arrivo, in buona parte già sviluppate o elaborate alla fine del 2023. Funzioni sempre più evolute, servizi migliorati, grafica più bella e piacevole sono solo alcune delle novità che riceveranno gli utenti. Tra le nuove funzionalità in arrivo, segnalate nei giorni scorsi dal blog specializzato WAbetainfo.com, c’è un nuovo colore di sfondo per il tema scuro. Grazie a questa novità, sarà migliorata l’estetica dell’applicazione, con un’interfaccia più gradevole alla vista. Il nuovo colore di sfondo per il tema scuro, inoltre, agevolerà una migliore visibilità negli ambienti scarsamente illuminati.

Whatsapp, tutte le novità del 2024 da conoscere

Da non perdere, poi, la possibilità di creare un nome utente, diverso dal proprio nome e cognome, che permetterà agli utenti di Whatsapp di aumentare la loro privacy, senza dover rendere pubblico il proprio nome e cognome e soprattutto il proprio numero di telefono nei gruppi numerosi. Questa nuova funzione dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Già la possibilità di nascondere il proprio numero di telefono nei gruppi era stata introdotta nel 2023.

Le novità da non perdere su Whatsapp – Codiciateco.it

A un numero limitato di utenti, poi, era stata data la funzione per creare adesivi con l’Intelligenza Artificiale di Meta, per aggiungere un tocco di personalità ai loro messaggi. Questa funzione, in futuro, potrebbe essere estesa a tutti gli utenti. Così come in futuro arriveranno chat basate sull’Intelligenza Artificiale.

Per garantire una migliore privacy e sicurezza, è in arrivo una nuova funzione di blocco delle chat, che consentirà agli utenti di nascondere e proteggere le proprie chat individuali con un sistema di autenticazione aggiuntivo. Una funzionalità molto utile per la protezione delle conversazioni sensibili.

Molto importante, gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova funzione per la privacy, il profilo alternativo, che permetterà agli utenti di configurare una foto e un nome diversi che saranno visibili a quei contatti che non possono vedere le informazioni del loro profilo principale.

Inoltre, in futuro, ci sarà anche la possibilità di condividere foto e video di alta qualità tramite gli aggiornamenti di stato. Molte nuove funzioni, poi, saranno introdotte per la versione Business di Whastapp.

Valeria Bellagamba

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago