Tecnologia

WhatsApp, tieni segrete le tue conversazioni e evita che qualcuno le legga: pochi secondi e sei al sicuro

Uno dei più grandi desideri di tutti noi, al giorno d’oggi, è di poter tutelare quanto più possibile la nostra privacy: scopriamo come fare

Tutela la tua privacy su whatsapp (codiciateco.it)

La tecnologia, al giorno d’oggi e non solo, ha senz’altro numerosi meriti che proprio non possiamo ignorare. Ci ha senza dubbio trasportati in una quotidianità differente, in cui tutto sembra essere più tangibile e soprattutto alla nostra portata. Ad oggi, infatti, non ci basta altro che un semplice click per poter avere tutte le risposte che vogliamo o, ancora, per poter comunicare anche con chi vive dall’altra parte del mondo. Insomma, la tecnologia ha azzerato le nostre distanze e reso nulle le nostre difficoltà.

Non a caso, dunque, proprio i nostri smartphone oramai sono diventati una vera e propria estensione delle nostre mani: pensare di uscire senza di loro è semplicemente impossibile, perché in un certo senso è proprio al loro interno che è contenuta tutta la nostra vita e i nostri segreti. Dalla possibilità di effettuare pagamenti, ai messaggi che ci scambiamo con altre persone, passando per le nostre ricerche e finendo con dei pensieri che potremmo voler condividere proprio al loro interno.

L’importanza della privacy oggi

Privacy su whatsapp, come fare (codiciateco.it)

Insomma, oramai gli smartphone sono qualcosa di più di un semplice dispositivo per poter effettuare delle chiamate e scambiare dei messaggi, e proprio per questo oltre a essere diventanti indispensabili, sono anche divenuti uno degli oggetti più delicati e protetti della nostra vita. Nel momento in cui i nostri cellulari hanno cominciato a contenere al loro interno ben più di qualche chiamata, la nostra attenzione alla privacy e desiderio di avere tutto sotto controllo è senza dubbio aumentato in modo esponenziale.

Uno degli aspetti senz’altro più delicati, in particolar modo, riguarda proprio la gestione delle proprie chat: siamo in molti, d’altronde, a voler mantenere le nostre chat nascoste e lontano da possibili occhi indiscreti o sguardi curiosi. Soprattutto in un momento storico in cui, tramite i social e il web, ci sembra sempre di essere sovraesposti. Ma come possiamo fare per nascondere il contenuto dei nostri messaggi? Per scoprirlo non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Privacy, come nascondere le proprie chat

Ebbene, non c’è alcun dubbio che la via migliore per poter tutelare i propri messaggi al cento per cento sia proprio quella di eliminare le chat e i messaggi in questione. In particolare, su whatsapp esiste una funzione che in pochi secondi vi darà la possibilità di svuotare le vostre chat. 

Come prima cosa dovete aprire la scheda della chat di riferimento, che questa sia individuale o di gruppo. Procedete poi con il selezionare i tre puntini in alto a destra, cliccare su Altro e invece scegliere la voce Svuota chat. A questo punto dovrete decidere se eliminare anche i media ricevuti o lasciarli all’interno della galleria, e il gioco è fatto.

Simona Contaldi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago