Uno dei più grandi desideri di tutti noi, al giorno d’oggi, è di poter tutelare quanto più possibile la nostra privacy: scopriamo come fare
La tecnologia, al giorno d’oggi e non solo, ha senz’altro numerosi meriti che proprio non possiamo ignorare. Ci ha senza dubbio trasportati in una quotidianità differente, in cui tutto sembra essere più tangibile e soprattutto alla nostra portata. Ad oggi, infatti, non ci basta altro che un semplice click per poter avere tutte le risposte che vogliamo o, ancora, per poter comunicare anche con chi vive dall’altra parte del mondo. Insomma, la tecnologia ha azzerato le nostre distanze e reso nulle le nostre difficoltà.
Non a caso, dunque, proprio i nostri smartphone oramai sono diventati una vera e propria estensione delle nostre mani: pensare di uscire senza di loro è semplicemente impossibile, perché in un certo senso è proprio al loro interno che è contenuta tutta la nostra vita e i nostri segreti. Dalla possibilità di effettuare pagamenti, ai messaggi che ci scambiamo con altre persone, passando per le nostre ricerche e finendo con dei pensieri che potremmo voler condividere proprio al loro interno.
Insomma, oramai gli smartphone sono qualcosa di più di un semplice dispositivo per poter effettuare delle chiamate e scambiare dei messaggi, e proprio per questo oltre a essere diventanti indispensabili, sono anche divenuti uno degli oggetti più delicati e protetti della nostra vita. Nel momento in cui i nostri cellulari hanno cominciato a contenere al loro interno ben più di qualche chiamata, la nostra attenzione alla privacy e desiderio di avere tutto sotto controllo è senza dubbio aumentato in modo esponenziale.
Uno degli aspetti senz’altro più delicati, in particolar modo, riguarda proprio la gestione delle proprie chat: siamo in molti, d’altronde, a voler mantenere le nostre chat nascoste e lontano da possibili occhi indiscreti o sguardi curiosi. Soprattutto in un momento storico in cui, tramite i social e il web, ci sembra sempre di essere sovraesposti. Ma come possiamo fare per nascondere il contenuto dei nostri messaggi? Per scoprirlo non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Ebbene, non c’è alcun dubbio che la via migliore per poter tutelare i propri messaggi al cento per cento sia proprio quella di eliminare le chat e i messaggi in questione. In particolare, su whatsapp esiste una funzione che in pochi secondi vi darà la possibilità di svuotare le vostre chat.
Come prima cosa dovete aprire la scheda della chat di riferimento, che questa sia individuale o di gruppo. Procedete poi con il selezionare i tre puntini in alto a destra, cliccare su Altro e invece scegliere la voce Svuota chat. A questo punto dovrete decidere se eliminare anche i media ricevuti o lasciarli all’interno della galleria, e il gioco è fatto.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…