Tecnologia

Whatsapp, sbloccata una nuova funzione segreta: basterà il doppio tocco

L’applicazione di messaggistica istantanea di Meta non smette di sorprendere i suoi utenti: arriva una nuova funzione segreta che richiederà solo un doppio tocco per l’attivazione. 

Whatsapp, arriva una nuova funzione (Codiciateco.it)

Whatsapp segue la scia di Instagram e aggiunge una funzione che gli utenti del social network fotografico già conoscono molto bene e apprezzano particolarmente. Le previsioni a riguardo sono ben positive: ci si aspetta che questo “regalo” che viene fatto agli utilizzatori dell’app di messaggistica istantanea più celebre al mondo cambi completamente l’esperienza d’uso e d’interazione nelle chat. 

L’annuncio ufficiale della nuova introduzione è già arrivato e la novità punta a rendere ancora più immediata ed intuitiva la comunicazione tra gli utenti. Stando a quanto comunicato da WABetaInfo, un portale che si dedica al monitoraggio delle nuove funzioni all’interno dell’app, Whatsapp sta sperimentando la reazione rapida che tutti già conosciamo molto bene.

Whatsapp come Instagram: arriva la nuova funzione

Whatsapp, le chat cambieranno a breve (Codiciateco.it)

Funzione nuova per quanto riguarda Whatsapp, ma già particolarmente nota ed apprezzata dagli utenti dei social media. L’introduzione che presto vedremo apparire nell’ultima versione dell’app riguarderà la reazione rapida ai messaggi: con un semplice doppio click gli utenti potranno aggiungere un cuore sotto al messaggio selezionato. 

La novità è ancora in fase beta, ma la funzione dovrebbe essere messa presto a disposizione degli utenti, con l’obiettivo di migliorare la loro interazione quotidiana nella piattaforma. Nel frattempo, resta comunque disponibile la possibilità di reagire ai singoli messaggi tramite le emoji. Quella che verrà introdotta non sarà altro che un’evoluzione: invece di tenere premuto il testo e selezionare la reazione che più si preferisce, con un rapido doppio click partirà il like al messaggio, visibile in basso a destra del testo. 

La stessa reazione potrà essere utilizzata, oltre ai messaggi di testo, anche su GIF, immagini e video ricevuti (in fase di test anche il tasto like sotto un altro elemento di Whatsapp). Rappresenterà una rivoluzione nell’espressione immediata di feedback ed emozioni. Al momento, è disponibile nella versione beta di Whatsapp 2.24.16.7 per Android. Si intravede la possibilità di averla presto anche nella versione dell’app per iOS. 

Tra gli utenti beta che stanno testando la novità, fuoriescono anche le prime lamentele, collegate principalmente al fatto che la funzione non sia disattivabile. Significa che utenti più maldestri possono accidentalmente aggiungere una reazione ad un messaggio, anche solo scorrendo la cronologia della chat. Questo potrebbe generare malintesi, confusione o conseguenze spiacevoli nella conversazione.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago