L’applicazione di messaggistica istantanea di Meta non smette di sorprendere i suoi utenti: arriva una nuova funzione segreta che richiederà solo un doppio tocco per l’attivazione.
Whatsapp segue la scia di Instagram e aggiunge una funzione che gli utenti del social network fotografico già conoscono molto bene e apprezzano particolarmente. Le previsioni a riguardo sono ben positive: ci si aspetta che questo “regalo” che viene fatto agli utilizzatori dell’app di messaggistica istantanea più celebre al mondo cambi completamente l’esperienza d’uso e d’interazione nelle chat.
L’annuncio ufficiale della nuova introduzione è già arrivato e la novità punta a rendere ancora più immediata ed intuitiva la comunicazione tra gli utenti. Stando a quanto comunicato da WABetaInfo, un portale che si dedica al monitoraggio delle nuove funzioni all’interno dell’app, Whatsapp sta sperimentando la reazione rapida che tutti già conosciamo molto bene.
Whatsapp come Instagram: arriva la nuova funzione
Funzione nuova per quanto riguarda Whatsapp, ma già particolarmente nota ed apprezzata dagli utenti dei social media. L’introduzione che presto vedremo apparire nell’ultima versione dell’app riguarderà la reazione rapida ai messaggi: con un semplice doppio click gli utenti potranno aggiungere un cuore sotto al messaggio selezionato.
La novità è ancora in fase beta, ma la funzione dovrebbe essere messa presto a disposizione degli utenti, con l’obiettivo di migliorare la loro interazione quotidiana nella piattaforma. Nel frattempo, resta comunque disponibile la possibilità di reagire ai singoli messaggi tramite le emoji. Quella che verrà introdotta non sarà altro che un’evoluzione: invece di tenere premuto il testo e selezionare la reazione che più si preferisce, con un rapido doppio click partirà il like al messaggio, visibile in basso a destra del testo.
La stessa reazione potrà essere utilizzata, oltre ai messaggi di testo, anche su GIF, immagini e video ricevuti (in fase di test anche il tasto like sotto un altro elemento di Whatsapp). Rappresenterà una rivoluzione nell’espressione immediata di feedback ed emozioni. Al momento, è disponibile nella versione beta di Whatsapp 2.24.16.7 per Android. Si intravede la possibilità di averla presto anche nella versione dell’app per iOS.
Tra gli utenti beta che stanno testando la novità, fuoriescono anche le prime lamentele, collegate principalmente al fatto che la funzione non sia disattivabile. Significa che utenti più maldestri possono accidentalmente aggiungere una reazione ad un messaggio, anche solo scorrendo la cronologia della chat. Questo potrebbe generare malintesi, confusione o conseguenze spiacevoli nella conversazione.