Tantissime segnalazioni in rete in queste ore a causa di un grosso problema su Whatsapp: si è trattato di un bug beffardo, ecco che problema è emerso
Whatsapp è il cuore pulsante della giornata per milioni di persone. Il primo pensieri quando ci si sveglia, l’ultimo prima di andare a dormire. Il ogni caso il ponte tra vita e lavoro, per restare costantemente in contatto con le persone che si amano o con colleghi per sbrigare commissioni lavorative a lunga distanza. Ed è per questo che è diventato fondamentale dal suo lancio avvenuto ben oltre un decennio fa. Il social a cui, tra tutti, più difficilmente vi si rinuncia a parità di condizioni. Se gli altri sono per molti un passatempo, questo è invece una necessità.
Ma si va oltre i semplici messaggi testuali e audio. Whatsapp è diventato fondamentale anche per la capacità di inviare a quantità industriale materiale multimediale, fondamentale in ottica personale per condividere ricordi ma soprattutto in sede lavorativa potendo smistare foto e video oltre che documenti. E la situazione è notevolmente migliorata da quando, dallo scorso anno, è stata anche salvaguardata la qualità del materiale inviato: prima si disperdeva nel passaggio, ora non più. Un ulteriore passo avanti per rendere il servizio sempre più performante.
Tuttavia, proprio a proposito dei video in particolare, si è registrato un imprevisto in queste ore per gli utenti. La questione ha visto protagonisti i clienti che utilizzano il servizio da Android, quindi limitato a un determinato segmento e non generalizzato ma sono state comunque parecchie le segnalazioni giunte per capire i motivi di questa situazione e come eventualmente risolvere. In pratica gli utenti si sono visti impossibilitati nell’inviare video. Qualcun ci riusciva a singhiozzo, per altri non vi era proprio alcuna possibilità.
Si è trattato di un bug che potrebbe ancora ritornare per qualcuno nelle prossime ore, anche se la piattaforma è a lavoro per azzerare del tutto il problema. “Impossibile inviare questo video. Scegli un video diverso e riprova”, questo il messaggio comparso a chi ha provato inutilmente in queste ore a inviare un video anche di pochi secondi. Non importa la durata e le dimensioni a fine del problema: erano proprio i video in assoluto la problematica.
Sembra che il problema possa essere nato a causa del nuovo aggiornamento, il v2.24.9.34. C’è così chi suggerisce di tornare indietro volendo o, in alternativa, non fare l’upgrade nel caso non si sia già provveduto. Qualcuno ha bypassato il problema con un piccolo escamotage, ovvero inviando video attraverso l’opzione documento e non come un contenuto multimediale. Ci si può mettere una pezza così nel caso in cui dovesse tornare la problematica. Si spera di no perché la situazione ha creato non pochi disagi specialmente per chi, come dicevamo all’inizio, utilizza tale servizio soprattuto per motivi lavorativi.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…