Tecnologia

Whatsapp, hai riscontrato questo problema coi video? E’ un bug

Tantissime segnalazioni in rete in queste ore a causa di un grosso problema su Whatsapp: si è trattato di un bug beffardo, ecco che problema è emerso 

Whatsapp e il problema coi video, tante segnalazioni: cosa succede – CodiciAteco.it

Whatsapp è il cuore pulsante della giornata per milioni di persone. Il primo pensieri quando ci si sveglia, l’ultimo prima di andare a dormire. Il ogni caso il ponte tra vita e lavoro, per restare costantemente in contatto con le persone che si amano o con colleghi per sbrigare commissioni lavorative a lunga distanza. Ed è per questo che è diventato fondamentale dal suo lancio avvenuto ben oltre un decennio fa. Il social a cui, tra tutti, più difficilmente vi si rinuncia a parità di condizioni. Se gli altri sono per molti un passatempo, questo è invece una necessità.

Ma si va oltre i semplici messaggi testuali e audio. Whatsapp è diventato fondamentale anche per la capacità di inviare a quantità industriale materiale multimediale, fondamentale in ottica personale per condividere ricordi ma soprattutto in sede lavorativa potendo smistare foto e video oltre che documenti. E la situazione è notevolmente migliorata da quando, dallo scorso anno, è stata anche salvaguardata la qualità del materiale inviato: prima si disperdeva nel passaggio, ora non più. Un ulteriore passo avanti per rendere il servizio sempre più performante.

Whatsapp, bug Android per i video: cosa è successo

Whatsapp, cosa è successo a migliaia di utenti coi video: bug a sorpresa – CodiciAteco.it

Tuttavia, proprio a proposito dei video in particolare, si è registrato un imprevisto in queste ore per gli utenti. La questione ha visto protagonisti i clienti che utilizzano il servizio da Android, quindi limitato a un determinato segmento e non generalizzato ma sono state comunque parecchie le segnalazioni giunte per capire i motivi di questa situazione e come eventualmente risolvere. In pratica gli utenti si sono visti impossibilitati nell’inviare video. Qualcun ci riusciva a singhiozzo, per altri non vi era proprio alcuna possibilità.

Si è trattato di un bug che potrebbe ancora ritornare per qualcuno nelle prossime ore, anche se la piattaforma è a lavoro per azzerare del tutto il problema“Impossibile inviare questo video. Scegli un video diverso e riprova”, questo il messaggio comparso a chi ha provato inutilmente in queste ore a inviare un video anche di pochi secondi. Non importa la durata e le dimensioni a fine del problema: erano proprio i video in assoluto la problematica.

Android, Whatsapp e il bug sui video: motivi e come rimediare

Sembra che il problema possa essere nato a causa del nuovo aggiornamento, il  v2.24.9.34. C’è così chi suggerisce di tornare indietro volendo o, in alternativa, non fare l’upgrade nel caso non si sia già provveduto. Qualcuno ha bypassato il problema con un piccolo escamotage, ovvero inviando video attraverso l’opzione documento e non come un contenuto multimediale. Ci si può mettere una pezza così nel caso in cui dovesse tornare la problematica. Si spera di no perché la situazione ha creato non pochi disagi specialmente per chi, come dicevamo all’inizio, utilizza tale servizio soprattuto per motivi lavorativi. 

Pasquale Edivaldo Cacciola

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago