L’ultima novità introdotta da Whatsapp farà impazzire gli amanti dei social: con l’aggiornamento di Aprile spunta un nuovo tasto.
Whatsapp adotta innovazioni sempre più al passo con i tempi. Con il prossimo aggiornamento di Aprile ci aspettiamo già la congiunta con le altre app di messaggistica istantanea, per le quali si potrà ricevere e rispondere ai messaggi direttamente tramite Whatsapp. Ci sarà una sezione apposita dedicata allo scambio di conversazioni tramite piattaforme terze. Tuttavia, le novità non sembrano essere finite qui.
Quel che devono aspettarsi gli accaniti users dell’app di messaggistica più amata in Europa è un’implementazione dallo stile puramente social. Con un semplice tasto, ci si avvicinerà ad una delle funzioni principali di grandi piattaforme come Facebook ed Instagram.
Attualmente, per interagire con uno stato di Whatsapp si deve scrivere un messaggio di risposta o scegliere una delle emoji tra una lista limitata predefinita. Ebbene, l’app di messaggistica ha scelto di avvicinarsi ad una delle funzioni più amate ed utilizzate nelle grandi piattaforme: il tasto like. Ci prepariamo, dunque, ad un sistema di reazione molto più simile a quello tradizionale.
Al momento, la funzione non è pronta per il rilascio ufficiale ma gli utenti beta hanno già potuto testarla nella versione 2.24.8.6 di Whatsapp per Android. Al suo arrivo manca veramente poco. Avremo la possibilità di lasciare un like sotto gli stati che preferiamo: l’introduzione andrà a complementare le novità già implementate quali la condivisione degli aggiornamenti di stato e i canali. Per alcuni, si tratta di un’opzione totalmente inutile. Altri hanno accolto la scelta con entusiasmo, ritenendo il tasto un plus che avvicina Whatsapp alla grande famiglia dei social, nati ed evoluti intorno all’importanza del like. Quando la novità verrà rilasciata, scopriremo se prenderà effettivamente parte tra le azioni quotidiane legate all’uso dell’app.
In ordine di tempo, possiamo supporre che daremo prima il benvenuto al sistema di unificazione delle varie app di messaggistica in un unico spazio, previsto per l’11 Aprile (puoi approfondire qui il tema). Solo successivamente arriverà anche il like a completare la sezione dedicata agli aggiornamenti di stato.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…