Whatsapp%2C+le+chat+non+saranno+pi%C3%B9+come+prima%3A+la+super+novit%C3%A0
codiciatecoit
/whatsapp-le-chat-non-saranno-piu-come-prima-la-super-novita/amp/
Tecnologia

Whatsapp, le chat non saranno più come prima: la super novità

Con il nuovo aggiornamento Whatsapp, noi utenti dovremo aspettarci un cambiamento anche all’interno delle chat: vediamo come diventeranno. 

Whatsapp, rivoluzione per le chat con il prossimo aggiornamento (Codiciateco.it)

Si respira aria di cambiamento in quel di Whatsapp. L’app di messaggistica istantanea più amata ed utilizzata al mondo sta per darsi una rinfrescata: è in fase di test nella versione Beta una novità riguardante le singole chat con i vari contatti. Presto la troveremo inserita in uno dei prossimi aggiornamenti scaricabili dallo store dello smartphone.

Stando a quanto rilasciato dagli esperti di WaBetaInfo, gli utenti avranno finalmente la possibilità di personalizzare l’aspetto delle chat, stravolgendole completamente. Le conversazioni respireranno tutt’altra aria e la possibilità di scelta del “look” non sarà limitata unicamente allo sfondo e alla grandezza dei caratteri.

Whatsapp, cambio radicale per le conversazioni

Come cambierà Whatsapp (Codiciateco.it)

Tramite la versione Beta di Whatsapp per iOS, distribuita con il programma TestFlight, Meta ha introdotto una nuova funzione: una schermata renderà possibile all’utente scegliere tra dieci diverse colorazioni da applicare alle chat per personalizzarle come meglio si desidera.

Si tratterà di tinte pastello che modificheranno la visualizzazione delle conversazione: il cambiamento apportato sarà visibile per la propria chat, non per quella del contatto con cui si sta parlando, al contrario di quanto accade con Messenger, dove entrambe le parti vedono applicato il tema scelto e la modifica dell’interfaccia.

Come da procedura dopo la fase di test di una novità da introdurre, ora saranno raccolti i feedback tra i tester di Beta, tramite i quali condivideranno giudizi ed eventuali suggerimenti prima che la modifica venga ufficialmente introdotta nell’app e messa a disposizione di tutti. Nell’attesa, è sempre possibile cambiare il colore dell’icona da verde a viola.

Sempre riguardo le chat, Meta sta anche lavorando alla possibilità di trasferire velocemente lo storico delle conversazioni da un telefono all’altro. Una funzione che andrebbe ad incrementare quella del backup delle chat. Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, c’è una certa fretta nell’aria in relazione alla possibilità di invio degli storici tramite Qr Code. A quanto pare, si potrà scansionare il codice con un nuovo dispositivo e dopo un semplice click si avranno le conversazioni a disposizione. La novità più importante riguardo questo trasferimento veloce starebbe nel fatto che il dispositivo vecchio e quello nuovo non devono necessariamente essere entrambi iOS o Android. Il passaggio potrà essere effettuato anche da un sistema operativo all’altro.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Riforma delle dogane, ecco cosa cambia

È stata introdotta dal decreto legislativo 141 del 2024 e segna un punto di svolta…

11 ore ago

Vuoi evitare che le bollette aumentino? Ecco cosa puoi fare

Per evitare spiacevoli sorprese è fondamentale adottare buone pratiche nell'utilizzo dei termosifoni Con l'arrivo del…

4 giorni ago

Hai ricevuto un’email dall’Agenzia delle Entrate per irregolarità fiscali? Potrebbe essere una truffa

Le email inviate ai contribuenti, che segnalano false notifiche di irregolarità fiscali, sono infatti solo…

1 settimana ago

Anche le monete imperfette possono valere tantissimo: tieni gli occhi aperti per questi errori di conio

Ci sono difetti che attirano l'attenzione dei collezionisti e fanno schizzare i prezzi alle stelle.…

1 settimana ago

Invalidi, presenta un solo documento e l’INPS ti darà più di 1200€ al mese

C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…

1 mese ago

Cambio di residenza al datore di lavoro: perché è importante comunicarlo

Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…

1 mese ago