Tecnologia

Whatsapp, la nuova funzione che non piace a molti: il perché si preferiva prima

Whatsapp ha lanciato una funzione che gli utenti non stanno apprezzando: piovono le lamentele sul web, “la preferivo com’era prima”. 

Whatsapp, la nuova funzione non apprezzata (Codiciateco.it)

Solo lo scorso 11 aprile Whatsapp ha visto attuarsi un incredibile cambiamento: l’app di messaggistica istantanea più gettonata nel nostro Paese è diventata uno “snodo” tra altre app di scambio messaggi (è possibile abilitare la ricezione e l’invio di messaggi di chat di terze parti tramite le impostazioni di Whatsapp). Ma le novità non si esauriscono qui: la versione Beta non sta lasciando un attimo di tregua ai suoi utenti. Whatsapp è ultimamente al centro di numerose nuove introduzioni che andranno, via via, a cambiare l’aspetto grafico e l’esperienza dell’utente in app.

Una delle ultime funzioni che sarà presto rilasciata nella versione ufficiale non è stata valutata positivamente dal team tester di Beta. “E’ l’incubo degli introversi”, dice chi l’ha testata, perché punta ad aumentare l’interazione con i contatti in rubrica. Vediamo di cosa si tratta.

Whatsapp, la funzione che non sta piacendo

Whatsapp, piovono lamentele (Codiciateco.it)

La versione Beta per Android ha già permesso di provare la nuova funzione “Contatti suggeriti“. Punta a promuovere nuove interazioni tra i contatti presenti in rubrica con i quali si messaggia di rado. Questo servizio prevede una sezione apposita che suggerirà nuove possibili conversazioni, senza andare ad intaccare l’ordine delle chat già avviate.

La novità sarà presente fin da subito per i nuovi iscritti e si baserà sui numeri salvati tra i contatti. L’obiettivo finale è quello di interagire e allargare la community di Whatsapp. In questa direzione, si notano somiglianze con Telegram, dove addirittura vengono inviate notifiche per ogni contatto che si iscrive all’app per la prima volta.

Gli utenti iOS, invece, non sono esenti da novità: per loro sta per arrivare una scorciatoia per accedere più rapidamente alla libreria di immagini: tenendo premuto il tasto allega si arriverà direttamente alla galleria per selezionare foto e video da inviare. Ancora, in fase di sperimentazione ci sono anche la possibilità di fissare un messaggio all’interno di una chat (opzione al momento disponibile solo per i gruppi) e il nuovo editor di foto che funzionerà tramite l’IA.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago