WhatsApp, questa novità farà la differenza perché svolterà le vostre chat: finalmente si potrà fare questo. Nessuno poteva mai aspettarsi che arrivasse così presto.
Negli ultimi anni il modo di comunicare ha subito un’evoluzione senza precedenti, complice la tecnologia che ha reso il genere umano sempre reperibile, h24 e 7 su 7. Questo certamente ha creato un impatto non indifferente dal punto di vista sociale ed ha, come ogni cosa che si rispetti, i suoi pro ed i suoi contro. Le applicazioni che hanno permesso questo sono diverse e si conoscono ormai tutte ma ce n’è una che domina le altre: WhatsApp.
A differenza infatti di Messenger, Telegram, Instagram, l’app dall’inconfondibile cornetta verde non è correlata ad un social ma al telefono, potendo comunicare quindi con tutti i contatti presenti in rubrica. Uno strumento potente e low cost che ha ingolosito anche le vecchie generazioni. Ed ogni novità che arriva viene accolta con trepidante fermento.
Meta è la società che ha possiede chiaramente WhatsApp e si attiva sempre per perfezionare l’app ed introdurre delle novità molto interessanti e molto apprezzati dagli utenti. In questi giorni è apparsa un’altra novità pensata per migliorare l’esperienza degli utenti più attivi e sono i preferiti. Grazie a questa si può accedere quindi alle chat ed ai gruppi più importanti, lo stesso vale per le chiamate. E’ possibile quindi arrivarci immediatamente: si utilizza il filtro preferiti nella schermata della chat o in quelle chiamate e si scelgono i contatti o i gruppi da aggiungere.
Una volta che si completa questo, appariranno in cima alla lista. Sarà molto più facile accedervi quindi alle conversazioni più frequenti. Poi si sa, nel tempo le cose possano cambiare e quindi l’aggiornamento permette anche di modificare ulteriormente l’ordine dei preferiti e di rimuovere quelli che non sono più considerati tali. Basta andare su Impostazioni, Preferiti, Aggiungi preferiti in questo modo poi gli utenti possono adattare il tutto in base alle esigenze.
A differenza dell’opzione Fissa, la nuova funzione permette anche di inserire tra i preferiti più di tre conversazioni. Questa novità è molto utile soprattutto per chi lavora ed usa WhatsApp per gestire dei gruppi. Così facendo ritroverà tutto in cima, anche se l’ultimo messaggio risale ad una settimana prima, adesso sarà facile trovarselo immediatamente. Questa funzione è in fase di rilascio graduale e sarà disponibile a tutti nelle prossime settimane.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…