Whatsapp%2C+in+arrivo+altre+due+funzioni%3A+ci+saranno+comode
codiciatecoit
/whatsapp-in-arrivo-altre-due-funzioni-ci-saranno-comode/amp/
Tecnologia

Whatsapp, in arrivo altre due funzioni: ci saranno comode

Queste due nuove funzioni su WhatsApp saranno molte comode per aumentare la rapidità, l’accessibilità e lo scambio fra gli utenti. 

Scambio su WhatsApp (codiciateco.it)

Prima di entrare nel merito delle 2 nuove funzioni su WhatsApp facciamo un breve ripasso delle principali caratteristiche sviluppate dall’applicazione a partire dal mese di giugno 2023.

Poco più di un anno fa, la piattaforma di messaggistica istantanea ha inaugurato con successo l’utilizzo dei canali WhatsApp. Dalla loro prima apparizione sull’applicazione c’è chi ha utilizzato i canali per condividere con altre persone la propria passione per il cinema, per il proprio hobby, oppure per tenere traccia di alcuni approfondimenti su questioni di studio o di lavoro.

Whatsapp, in arrivo due nuove funzioni: ci aiuteranno

WhatsApp (codiciateco.it)

A prescindere da quale sia la principale esigenza che vi spinga a utilizzare frequentemente i canali WhatsApp, da ora in poi – oltre agli aggiornamenti e alle informazioni di base – si potranno scambiare agevolmente, al loro interno, anche altre tipologie di contenuto.

Grazie a una delle nuove funzioni inaugurate in questi giorni da WhatsApp la condivisione sui canali verrà semplificata e sviluppata ulteriormente. Ma in che modo? Coloro che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea potranno decidere di non limitarsi a seguire un link su aggiornamenti, notizie o approfondimenti. Ma potranno accedere direttamente ai contenuti che verranno inoltrati a discrezione dei più “importanti” partecipanti sul ciascun canale di riferimento.

Se dopo l’uscita in sala del nuovo capitolo di “Inside Out” gli utenti WhatsApp hanno avuto la possibilità di modificare la loro interfaccia con il tema del film, stavolta le modifiche apportate al sistema di messaggistica istantanea renderanno l’esperienza sui canali molto simile a quella delle normali chat di gruppo private.

Whatsapp, le due nuove funzioni

Oltre alla precedente modifica della chat, su WhatsApp l’attuale inserimento della possibilità di scambiare contenuti multimediali all’interno dei canali sarà la prima funzione aggiuntiva messa prossimamente a disposizione degli utenti.

Questa nuova funzione sarà sviluppata, in un primo momento, in modo da rendere effettiva l’attività di un più agevole scambio tra utenti per un utilizzo esclusivo dei gestori dei canali. Questi ultimi potranno infatti scambiare liberamente diversi contenuti con i partecipanti. A partire dalle GIF, fino ad arrivare alle immagini, ai video e alle istantanee.

La nuova funzione verrà inaugurata con alte probabilità grazie al prossimo aggiornamento dell’App, presto disponibile sia su iOS che su Android. Sembra che questo nuovo aggiornamento sarà già disponibile a partire dall’attuale mese di luglio.

Giada Ciliberto

Recent Posts

Riforma delle dogane, ecco cosa cambia

È stata introdotta dal decreto legislativo 141 del 2024 e segna un punto di svolta…

1 giorno ago

Vuoi evitare che le bollette aumentino? Ecco cosa puoi fare

Per evitare spiacevoli sorprese è fondamentale adottare buone pratiche nell'utilizzo dei termosifoni Con l'arrivo del…

5 giorni ago

Hai ricevuto un’email dall’Agenzia delle Entrate per irregolarità fiscali? Potrebbe essere una truffa

Le email inviate ai contribuenti, che segnalano false notifiche di irregolarità fiscali, sono infatti solo…

1 settimana ago

Anche le monete imperfette possono valere tantissimo: tieni gli occhi aperti per questi errori di conio

Ci sono difetti che attirano l'attenzione dei collezionisti e fanno schizzare i prezzi alle stelle.…

1 settimana ago

Invalidi, presenta un solo documento e l’INPS ti darà più di 1200€ al mese

C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…

1 mese ago

Cambio di residenza al datore di lavoro: perché è importante comunicarlo

Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…

1 mese ago