Tecnologia

WhatsApp ha introdotto quest’altra novità per i messaggi importanti

In casa WhatsApp arriva una assoluta novità per tutti coloro che lo utilizzano: ecco cosa cambia ora per quelli che sono i messaggi importanti.

Arriva una novità importanti nel mondo di WhatsApp: ecco che cosa cambia ora per quanto riguarda i messaggi importanti (Codiciateco.it)

Il mondo sta andando sempre di più nella direzione del digitale, come si suol dire, dal momento che ormai tutto o quasi gravita, per così dire, attorno al nostro smartphone. E si vive, di fatto, continuamente agganciati ad una connessione internet che ci permette di avere sempre una finestra aperta sul mondo. Per comunicare con amici, parenti o anche solo per motivi di lavoro, è del tutto innegabile che WhatsApp ha un ruolo centrale, dal momento che verosimilmente rappresenta una delle applicazioni più usate e scaricate al mondo.

Inviare e ricevere messaggi da ogni angolo del mondo senza alcun costo è una opportunità che fino a 15 anni fa era per tutti una autentica chimera. Adesso non solo è realtà, ma è diventata con il tempo un qualcosa che diamo quasi per scontato. Come un fatto quasi costitutivo del genere umano. In tal senso, se ha raggiunto questo status è anche per la capacità di innovarsi sempre e di andare sempre incontro a chi ne usufruisce. Ora WhatsApp ha deciso di aggiungere delle novità alla sua proposta e stavolta riguarda i messaggi importanti. Ecco di che cosa si tratta.

WhatsApp, novità per i messaggi importanti: cosa cambia?

Whatsapp torna ad introdurre una novità importante, stavolta riguarda i messaggi importanti: ecco che cosa è in arrivo (Codiciateco.it)

Come è noto a tutti quelli che utilizzano questo sistema di messaggistica istantanea, non sempre nei gruppi è facile reperire magari dei messaggi vecchi ma al contempo importanti. Allo stato attuale delle cose, infatti, è possibile fissare in alto un solo messaggio. Adesso, proprio grazie alla novità annunciata da Zuckerberg, capo di Meta, e da Cathcart, a capo invece di Whatsapp, adesso si potranno fissare in alto addirittura tre messaggi, superando dunque il limite esistente in passato.

Questo aggiornamento è stato già proposto in una versione Beta ad un certo numero di utenti. Nonostante questo importante passo in avanti fatto, resta ancora qualche perplessità segnalata da parte di qualcuno. Si richiede, infatti, a Whatsapp un ulteriore sforzo in questa direzione per aumentare il numero di messaggi che si possono fissare in alto. Ricorda, inoltre, che su questa applicazione da qualche tempo è anche possibile proteggere le chat da occhi indiscreti.

Aggiornamento WhatsApp: cos’è cambiato

Si tratta di una soluzione che è stata introdotta gradualmente ma che ora dovrebbe essere già a disposizione di tutti. Un altro passo in avanti, in conclusione, è rappresentato dal fatto che adesso si possono fissare in alto non solo i messaggi, ma anche sondaggi e immagini.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago