WhatsApp e messaggi non letti, ecco che cosa trapela in queste ore: arriva un’importante novità che farà comodo a tutti.
WhatsApp è in assoluto una delle app più usate da tutti i fruitori della chat online. Facente parte del gruppo Meta, l’applicazione continua a stupire per la sua continua evoluzione e per le innumerevoli funzionalità che sono state introdotte nel corso degli ultimi mesi. Tutti noi conosciamo molto bene i vantaggi e le potenzialità dell’applicazione, che dal suo avvento ha rivoluzionato completamente il modo di messaggiare, liberandoci dall’era e dei vincoli in cui i messaggi erano a pagamento e sotto forma di SMS. Per i ‘pionieri’ di tale modus operandi, sfruttare un’applicazione come questa è una novità incredibile che va sfruttata appieno, consentendoci di chattare quando vogliamo, quanto vogliamo e senza ulteriori costi aggiuntivi, sfruttando solo il consumo dei dati e pagando l’abbonamento mensile ormai a prezzi modici.
Oltre a tutte queste opportunità, nel tempo si è evoluta al passo con i tempi. Come riporta ‘hdblog.it’, WhatsApp sta per introdurre una novità molto importante che riguardano i messaggi non letti: sarà presente nell’aggiornamento 2.24.18.11 e permetterà di agevolare la gestione delle conversazioni. Questo si aggiunge alle Storie e ai Canali, che hanno permesso di aumentare il traffico sull’app ma al tempo stesso ha aumentato anche i messaggi non letti, che risultano tantissimi derivati da chat private e gruppi. Per facilitare l’opzione di avvenuta lettura come accade su Telegram e Discord, l’opzione “Segna tutti come letti” sarà presto disponibile nel menu.
WABetaInfo, però, non ha dato indicazioni specifiche sui tempi di rilascio, che dovrebbero comunque essere piuttosto brevi. Tuttavia, questa funzione rappresenta anche una sorta di liberazione per coloro che ”odiano” vedere le notifiche dei messaggi da leggere, magari da gruppi dove appaiono anche più di 200 messaggi; seppur rappresenti un ‘rischio’ sotto alcuni aspetti (perché magari si attende una risposta o una spiegazione dall’utente in questione), l’opzione di poterli spuntare tutti è anche una soluzione per evitare di leggere messaggi dal contenuto unicamente goliardico e poco interessante, come spesso accade proprio nei gruppi.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…