Whatsapp oltre la sua rigidità può essere personalizzato. La guida per attivare la modalità arcobaleno: le info utili
Senza ombra di dubbio Whatsapp è l’app di messaggistica più popolare al mondo. Vanta oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni giorno contraddistinguendosi come il modo più veloce, semplice ed immediato per comunicare scelto dai giovanissimi ma dalle persone di tutte le fasce di età ormai.
Di proprietà di Meta, la società fondatrice di Facebook e oggi proprietaria anche di Instagram, Whatsapp appare oggi abbastanza rigida. Nel tempo si è evoluta, apportando alcune novità, ma senza cambiare molto i suoi connotati principali, tra logo e colore verde emblematico. La personalizzazione? Di certo non è il suo forte ma oggi vi suggeriamo che esiste un modo per rendere l’app diversa, in versione arcobaleno oltre a quella rossa di cui abbiamo già parlato. Vediamo come fare.
Per aggirare le rigidità di Whatsapp e aumentare la possibilità di personalizzazione si possono usare le cosiddette “app di terze parti”, software indipendenti che consentono di attivare delle peculiarità modificando l’esperienza dell’utente.
Sull’app di messaggistica è possibile installare tramite Nova Launcher (app che permette di personalizzare l’aspetto del proprio dispositivo Android) la “modalità arcobaleno”, una personalizzazione che va a modificare l’aspetto estetico di WhatsApp che dal suo classico verde diventa più colorata e vivace.
Ogni utente può cambiare l’icona dell’app, lo sfondo delle chat ed i nomi dei contatti, tutto a tema arcobaleno. Come anticipato non è una funzione ufficiale di WhatsApp ma la personalizzazione funziona bene.
Attivare la personalizzazione è molto semplice, occorrono pochi minuti e pochi passaggi. Per prima cosa si deve installare Nova Launcher scaricandola gratuitamente dal Google Play Store. In secondo step si seguono le istruzioni per impostare l’app come launcher predefinito del dispositivo.
A questo punto si prosegue con le modifiche vere e proprie. Per cambiare l’icona di WhatsApp si deve cercare online un’icona arcobaleno, salvarla nella galleria del telefono e poi impostarla per l’app in questione. Lo stesso vale per personalizzare lo sfondo delle chat. Infine, i contatti possono essere arricchiti con emoji da inserire direttamente nella sezione dei contatti modificando ogni singono riferimento con un’emoji arcobaleno o con la bandiera LGBT.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…