Whatsapp, ecco una nuova svolta importante che arriva da questo punto di vista: riguarda la musica e si tratta di un qualcosa molto atteso.
Tra i colossi economici, allo stato attuale delle cose, non si può non annoverare Whatsapp. Sono tanti gli aspetti da considerare da questo punto di vista, ma è un dato di fatto che tutti hanno l’impressione che sia uno strumento che ormai è diventato imprescindibile nelle nostre vite. Serve, infatti, in maniera del tutto inevitabile per tenerci in contatto con amici ma in alcuni casi anche a lavorare. Il grande elemento in più che è riuscito ad aggiungere alla nostra vita è la possibilità di mandare messaggi praticamente ovunque e senza limiti a costo zero.
Ha, di fatto, posto la parola fine a quel periodo della nostra vita in cui, per inviare i noti massaggi SMS, andavano sottoscritti abbonamenti con le compagnie telefoniche al fine di contenere i costi, come si suol dire. Se ancora oggi, a distanza di anni, è considerato come un colosso della tecnologia e della nostra economia, il motivo è tutto da ricercare nella sua capacità di innovarsi e di proporre delle soluzioni sempre nuove. In tal senso, sta per arrivare una importante novità ed una nuova funzione sarà aggiunta su Whatsapp. Andiamo a vedere di che si tratta, dal momento che riguarda la musica.
La notizia di questa novità è arrivata direttamente tramite un annuncio ufficiale che è stato dato da Tamara Hrivnak, vicepresidente dello sviluppo commerciale di musica e contenuti di Meta. Ha spiegato come è stata siglata la partnership tra Meta, Umg e Universal Music Publishing Group e questo spalancherà delle enorme possibilità anche per Whatsapp. In tal senso, a proposito delle possibilità a cui si sta lavorando, arrivano anche le prime indiscrezioni.
A quanto pare, infatti, sarà possibile condividere su questa piattaforma non solo più messaggi, video, vocali e fotografie, oltre alle classiche storie, ma anche delle brevi clip musicali e dei brani musicali. Probabilmente, però, la prima novità riguarderà la possibilità di condividere delle canzoni nelle storie di Whatsapp, così come già avviene, per esempio, su Instagram. Prima di procedere, ti ricordiamo quale valore legale hanno i messaggi su Whatsapp.
Si tratta di un qualcosa che era a dir poco tanto atteso da parte degli utenti, che chiedevano a gran voce l’introduzione di strumenti come questo. Adesso sta per diventare realtà. Come spiegato da Hrivnak, si potranno utilizzare dei contenuti che saranno generati anche da parte dell’intelligenza artificiale non autorizzati che potrebbero influenzare anche gli stessi artisti e gli stessi cantautori. Prima di chiudere, ti ricordiamo come tenere segrete le tue conversazioni su Whatsapp. Insomma, il colosso in questione diventa ogni giorno più grande.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…