Volete regalare uno smartphone per Natale ma non avete le idee chiare sul modello da comprare? Vi suggeriamo le soluzioni migliori per ogni budget.
Tra i regali di Natale più gettonati c’è lo smartphone. Sul mercato si trovano tantissimi modelli e scegliere quello perfetto potrebbe rivelarsi complicato senza i giusti suggerimenti.
Siamo proprio in quel periodo lì, nelle frenetiche settimane che precedono il Natale e in cui si comincia a pensare ai regali per amici e parenti. C’è chi ha le idee chiare e ha già riempito il proprio Albero con i pensierini per tutti e chi rimarrà indeciso fino alla fine tanto da dover poi ripiegare sui regali dell’ultimo minuti.
La scelta tecnologica è sicuramente tra le più facili da compiere. Sicuramente farà felice il destinatario soprattutto se l’oggetto è selezionato con intelligenza e tenendo conto delle esigenze e dei desideri della persona che riceverà il dono. Tra i migliori regali tech c’è lo smartphone, sia per sé stessi che per gli altri. Occorre solo capire quale modello comprare partendo dal budget a propria disposizione.
Quali sono i migliori smartphone da scegliere come regali di Natale
Un primo modello suggerito è Realme C55 con fotocamera da 64 MP potenziata dall’Intelligenza Artificiale, capienza di archiviazione di 128 GB, CPU Helio G88 Octa core e una batteria da 5000 mAh con ricarica velocissima, dallo 0 al 50% in 29 minuti. Il costo si aggira intorno ai 140 euro.
Ottimo anche Oppo A58 con doppia fotocamera IA da 50 MP + 2 MP sul retro e una fotocamere frontale da 8 MP. Lo smartphone ha uno schermo da 6,72″ LCD FHD+, una batteria da 5000 mAh, 128 GB di spazio di archiviazione, 6 GB di RAM e la certificazione IP54 per la resistenza a polvere e schizzi d’acqua. Il prezzo si aggira intorno ai 160 euro.
Saliamo con la fascia di prezzo arrivando ai 339 euro del Redmi Note 12 Pro +, con schermo da 6,67″, tecnologia AMOLED, vetro Gorilla Glass 5, processore MediaTek Dimensity 1080, 8 GB di RAM e memoria interna da 256 GB. Tra i migliori smartphone c’è anche Honor 90 con fotocamera principale da 200 MP, un display quad-curvo da 6,7″ e la luminosità di picco 1600 nit. Il processore è Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated edition e la batteria è da 5000 mAh. Il costo è di 422 euro circa.
Concludiamo con due super modelli, Apple iPhone 15 a 879 euro e Samsung Galaxy Z Flip5 a 869 euro. Il primo è dotato di Dynamic Island, bordi in titanio, display Super XDR OLED da 6,1″, fotocamera principale da 48 MP. Il secondo – pieghevole a conchiglia – ha una dimensione di 3,4″, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy e una batteria da 3700 mAh.