Vuoi+guadagnare+pi%C3%B9+di+4000+euro+al+mese+in+Italia%3F+I+lavori+che+te+lo+permettono
codiciatecoit
/vuoi-guadagnare-piu-di-4000-euro-al-mese-in-italia-i-lavori-che-te-lo-permettono/amp/
Lavoro

Vuoi guadagnare più di 4000 euro al mese in Italia? I lavori che te lo permettono

Guadagnare oltre 4000 euro al mese in Italia non è un’utopia: alcune categorie di lavoratori ci arrivano tranquillamente, vediamo quali.

Quali lavori fanno guadagnare più di 4000 euro al mese (Codiciateco.it)

4000 euro al mese possono sembrare ad alcuni una cifra utopica, in realtà esistono professioni anche in Italia che consentono di arrivare e superare quello stipendio. I prezzi sembrano aumentare all’ordine del giorno, dalla benzina al supermercato alle bollette, mentre le remunerazioni restano sempre invariate e molte famiglie sono costrette a richiedere sussidi economici allo Stato per far fronte a tutte le spese. In questo scenario, uno stipendio di 4000 euro al mese aiuterebbe a vivere con meno pensieri e a risolvere molte faccende in sospeso.

Certamente non si tratta di una cifra comune e per arrivarci servono anni di sacrifici, esperienza e gavetta. Tuttavia, non è nulla di impossibile da raggiungere: vediamo chi può metterseli in tasca.

Stipendio che supera i 4000 euro al mese: quali sono le professioni in Italia

Chi guadagna lo stipendio più alto in Italia (Codiciateco.it)

In controtendenza con l’Unione Europea, negli ultimi anni in Italia si è registrato un abbassamento degli stipendi. Questo ha creato sgomento e disillusione tra la popolazione, che vede pressoché irraggiungibile il sogno di guadagnare oltre 4-5000 al mese. Eppure, per alcuni professionisti non si tratta di un’utopia, bensì di una realtà che si ripete ogni 30 giorni.  Parliamo, in primis, del notaio, il quale conta una media di circa 15.000 euro al mese. Seguono i medici, che dopo alcuni anni di esperienza possono arrivare ad almeno 5000 euro al mese. I primari talvolta raggiungono il doppio o persino il triplo.

Non sono da escludere dalla lista anche manager e dirigenti d’azienda, soprattutto nel settore della tecnologia (data scientist, data analyst, sviluppatori di database, analisti di business manager, esperti di big data e in cybersecurity) e delle finanze (analisti finanziari o di gestione, risk manager, Financial examiner e consulenti finanziari), così come magistrati e giudici con almeno 10 anni di servizio, parlamentari, sportivi professionisti, alcuni influencer, direttori di testate giornalistiche o di programmi televisivi, ricercatori nel settore farmaceutico (come responsabili di ricerca e sviluppo, quality assurance manager, legal compliace manager). Scopri anche come guadagnare 2000 euro al mese se non hai la laurea.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Tasse sui Bitcoin, esiste un modo per non pagarle?

La prospettiva di vedere le tasse sulle plusvalenze schizzare dal 26% al 42% ha messo…

18 ore ago

Il portafoglio digitale è obbligatorio? Quel che bisogna sapere

L'applicazione IO si arricchisce con l'introduzione del portafoglio digitale IT-Wallet, offrendo ai cittadini la possibilità…

3 giorni ago

Dal primo gennaio 2025 un’imposta sulla casa potrebbe aumentare

Questa modifica inciderà sul modo in cui viene calcolato l'importo dovuto dai proprietari di case…

6 giorni ago

Partita Iva e tutele in caso di malattia, quel che bisogna sapere

Per gli iscritti alla Gestione Separata, l'Inps prevede specifiche indennità in caso di malattia o…

7 giorni ago

Sigarette, previsto un aumento del prezzo dal primo gennaio 2025

La manovra finanziaria dello scorso anno aveva già previsto un rincaro che si era concretizzato…

1 settimana ago

Riforma delle dogane, ecco cosa cambia

È stata introdotta dal decreto legislativo 141 del 2024 e segna un punto di svolta…

2 settimane ago