Vigili del Fuoco, bando per 350 posti: partecipa così

Ricca opportunità di lavoro che viene offerta dai Vigili del Fuoco: messi a bando ben 350 posti di lavoro, ecco come inviare la candidatura.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco, liberi 350 posti: ecco come presentare candidatura e tutte le info a riguardo (Codiciateco.it)

Ci sono alcuni lavori che, per svariati motivi, esercitano sempre un grande fascino, sia sui giovani che per i più giovani, per tutta una serie di fattori, che vanno dall’importanza delle mansioni svolte fino ad arrivare al prestigio sociale che viene loro riconosciuto. Ovviamente, molto spesso, a balzare agli onori della cronaca sono quasi sempre i lavori che permettono di produrre ricchezza in quantità industriale. In secondo piano, invece, ci finiscono quasi sempre i lavori più faticosi, quelli che le persone tendenzialmente preferiscono non fare. Fa eccezione, da questo punto di vista, certamente il mondo che gravita attorno ai Vigili del fuoco.

E’ un lavoro per svolgere il quale devi mettere in conto dei rischi enormi, ma che al contempo ti ripaga con delle enormi soddisfazioni. Si tratta di uno dei pochi corpi nazionali a riscuotere sempre un grande successo, dal momento che avanzano laddove, invece, tutti tendono a scappare. Vale a dire quando le fiamme divampano. Adesso, per chi vuole svolgere questo lavoro, che ha più il retrogusto di uno scopo di vita, arriva una occasione da non perdere. Si tratta di un autentico maxi concorso che mette a bando 350 posti di lavoro. Andiamo a vedere altre info a riguardo ed altri requisiti di accesso.

Maxi concorso per Vigili del fuoco: 350 posti messi a bando

Camion dei vigili del fuoco
Maxi Concorso per vigili del fuoco, grande opportunità da non lasciarsi sfuggire: ecco cosa c’è da sapere (Codiciateco.it)

Si tratta, come detto, di una manna dal cielo per tantissimi italiani e, di questi, 350 persone coroneranno forse un loro grande sogno, diventando a tutti gli effetti parte di questo prestigioso e decorato corpo. Per candidarsi, come titolo di studio, basta il diploma e questo aumenta ancora di più la platea delle persone interessate. Il concorso in questione è bandito dal Ministero dell’Interno. Se è vero che non ci sono vincoli particolari limiti relativi al titolo di studio, bisogna prestare molta attenzione a quelli anagrafici.

E’ necessario, infatti, per poter prendere parte a questo concorso avere non più di 26 anni. Ci sono, però, delle eccezioni da tenere in considerazione. I volontari che fanno già parte del corpo dei Vigili del Fuoco, che sono iscritti da almeno un anno, o quelli che hanno prestato il servizio militare per non più di tre anni, possono candidarsi fino ai 37 anni. Il concorso in questione rappresenta una grande sorpresa, soprattutto visto il recente concorso bandito per Vigili del Fuoco.

Concorso per Vigili del Fuoco: come candidarsi

Bisognerà mandare la propria candidatura attraverso il portale dei Vigili del Fuoco, entrando con le solite credenziali d’accesso rappresentata da SPID o CIE. Presta bene attenzione, dal momento che tale domanda va presentata entro e non oltre il 20 luglio del corrente anno. Di recente per i Vigili del fuoco sono cambiate anche le regole della pensione.

Impostazioni privacy