Usi uno smartphone Samsung? Devi sapere di questa novità

Tutti quelli che hanno uno smartphone di casa Samsung è giusto che conoscano la grande novità che è in arrivo su questi dispositivi.

Smartphone
Se hai uno smartphone della Samsung, devi conoscere assolutamente questo nuovo servizio che viene garantito: di che si tratta (Codiciateco.it)

Come è noto, i nostri smartphone rappresentano ormai un nucleo centrale delle nostre vite, visto che tutto passa da lì. Allo stato attuale delle cose, infatti, tutto passa da questi dispositivi, dalla nostra vita privata fino ad arrivare a quella sociale, senza ovviamente sottovalutare aspetti come quelli del lavoro. Sono diventati sempre di più a tutti gli effetti dei mini computer, spalancandoci orizzonti totalmente inimmaginabili fino a poco tempo fa. In tal senso, a guidare questa sorta di rivoluzione tech ci sono poi le solite società che operano in tal senso facendo la voce grossa, come si è soliti dire.

Le due società che guidano questo discorso non possono non essere da una parte la Apple e dall’altra la Samsung. Da anni, infatti, tutti gli appassionati di questo settore attendono con ansia gli eventi nei quali vengono presentati i nuovi dispositivi. Da una parte gli iPhone e dall’altra i vari Samsung Galax S (i top di gamma di questa industria). In tal senso, la Samsung è pronta a lanciare una novità a dir poco significativa e che spiazza davvero tutti. Si tratta di un servizio del tutto innovativo. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

Smartphone Samsung Galaxy: ecco la novità in arrivo per tutti

Donna e smartphone
Samsung Galaxy, utenti spiazzati: sta per cambiare tutto (Codiciateco.it)

Con i nuovi Samsung Galaxy S24 è arrivata anche una novità che rischia di spiazzare davvero tutti. Si tratta della Galaxy AI, vale a dire il servizio di intelligenza artificiale che è stato integrato su questi dispositivi. Si tratta di un qualcosa di inevitabile, e non è certo un caso che anche in casa Apple ci stiano lavorando ormai da tempo in maniera importante. Allo stato attuale, tutte le funzioni che vengono coperte sono offerte in maniera del tutto gratuita, anche per permettere agli utenti di abituarsi.

In generale questi servizi sono finalizzati a regalare una esperienza di primo livello, dal momento che non si possono di certo ignorare i vantaggi  che l’intelligenza artificiale è in grado di garantire. La situazione, però, allo stato attuale delle cose, potrebbe cambiare molto presto. Il servizio in questione, infatti, smetterà di essere gratuito e c’è anche una data in tal senso. Prima di procedere, ti ricordiamo che su alcuni smartphone Whatsapp smetterà di funzionare.

Intelligenza artificiale Galaxy della Samsung: diventerà a pagamento

La sensazione è che questo servizio smetterà di essere gratuito a partire dall’uscita del Samsung Galaxy S26, quindi a partire dal 2026. Alcune funzioni resteranno gratuite, ma per quelle più articolate si dovrà pagare un abbonamento. Le stesse indiscrezioni, di fatto, riguardano anche l’intelligenza artificiale che sta mettendo a punto Apple. Probabile, dunque, che ci saranno funzioni base ed alcune da attivare con un abbonamento Premium. Attenzione alla tua sicurezza poi se hai uno di questi Samsung Galaxy.

Gestione cookie