Ecco cosa sapere sul nuovo conto corrente che mette a disposizione dei propri utenti Unicredit: si tratta di una grande occasione da cogliere.
Il mondo dell’economia da sempre è centrale nelle nostre esistenze. Si tratta di un qualcosa che, a prescindere dalle posizioni di ciascuno di noi, è un dato di fatto che non può essere confutato. Ogni aspetto della nostra vita è condizionato da quest’ultimo ed anche, seppur non sempre ce ne rendiamo conto, dall’andamento dei mercati. Le banche, probabilmente mai come di questi tempi, godono di ottima salute. Tutto ormai, infatti, passa da loro, a partire dai nostri stipendi. Non è certo un caso che ormai praticamente tutti, al netto di poche eccezioni, hanno un proprio conto corrente.
Si tratta di un tema sempre caldo quello dell’apertura di un nuovo conto, dal momento che subentrano tanti fattori. Essendo però un prodotto così diffuso, i vari gruppi bancari si sfidano sul mercato per garantire la proposta migliore. Si tratta, in tal senso, di uno dei benefici che caratterizzano il libero mercato, con la concorrenza che garantisce sempre soluzioni nuove e vantaggiose agli utenti. Nello specifico di questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione su Unicredit e sul suo conto Genius, che può rappresentare una occasione da cogliere al volo davvero per tantissime persone. Ci soffermeremo sui costi ma anche sulla sua proposta in senso più ampio.
Unicredit, nuovo conto Genius: ecco di che si tratta
La prima cosa da dire è che si tratta di una soluzione molto vantaggiosa sia in termini economici, sia in termini concreti. Si può gestire, infatti, a differenza di quanto stanno facendo molte banche con conti correnti particolarmente vantaggiosi, sia da smartphone e da PC, sia nelle filiali fisiche di Unicredit. Insomma, un modo per avere un supporto davvero a 360 gradi da questo punto di vista. Il costo, poi, come detto, è davvero molto vantaggioso.
Per aprire il conto corrente Genius con Unicredit, infatti, basteranno 2,90 euro al mese. Dovrai aderire al servizio di Banca Multicanale, che comprende App Mobile Banking, Banca via Internet e Telefono e potrai effettuare dei bonifici, pagare delle bollette scattando semplicemente una foto, gestire le carte legate al conto in questione e tenere sotto controllo tanto le entrate quanto le uscite. Prima di procedere con i dettagli, ti ricordiamo le recenti assunzioni di Unicredit.
Conto corrente Genius: cosa comprendono i 2,90 euro al mese
Nel canone di 2,90 euro al mese è incluso una carta di debito internazionale MyOne, il servizio di Banca Multicanale di cui sopra, l’addebito diretto delle domiciliazioni per il pagamento delle utenze e le commissioni relative a bonifici e giroconti. Sempre restando su Unicredit, ecco cosa sapere sui prestiti agli studenti.