Un auricolare si scarica prima dell’altro? Scopri perché ti accade

Auricolari che si scaricano? Molti si domandano perché uno ci lascia prima dell’altro, parola agli esperti e cosa fare in questi casi.

Auricolare Bluetooth
Auricolare Bluetooth scarico prima dell’altro, il motivo (Codiciateco.it)

Quante volte prima di uscire da casa o di salire sul bus o ancora prima di una lunga passeggiata abbiamo tirato fuori le nostre cuffiette? Innumerevoli, ma quante di queste vi siete resi conto che uno dei auricolari stava per scaricarsi? Tantissime.

Cerchiamo di capire oggi perché accade questa situazione e come agire quando uno dei nostri auricolari Bluetooth è scarico prima dell’altro. Sul web ci sono diverse risposte, ma vediamo qual è corretta.

Auricolare scarico prima dell’altro? La parola agli esperti

Auricolare Bluetooth
Auricolare Bluetooth (Codiciateco.it)

Gli auricolari sono diventati ormai compagni di viaggio e avventure, farne a meno sembra impossibile. Lo sanno bene quelli che si trovano ad affrontare lunghissimi viaggi e non sanno rinunciare ad ascoltare della bellissima musica.

Gli sportivi, invece, sono soliti dedicarsi ai loro allenamenti ascoltando i brani preferiti. Questi accessori col tempo sono diventati anche i regali perfetti per amici e parenti. In commercio ne esistono diversi e la loro comodità ha rapito il cuore di molti, c’è un “ma” che accumuna molte persone dopo l’acquisto o dopo averli utilizzati per diverso tempo: perché una cuffia, a volte, si scarica prima dell’altra? In merito moltissimi hanno dato la loro versione, ma la risposta ufficiale sembra essere arrivata direttamente dal portale “Sony”, scopriamo cosa è stato detto.

Auricolare si scarica prima dell’altro, quello che succede

Avete afferrato la vostra cuffietta e vi siete resi conto che una si è scaricata prima dell’altra? Non preoccupatevi, nessun dispositivo difettoso. Sul portale “Sony” si legge, infatti, che “la velocità di consumo della batteria di ciascun auricolare è leggermente diversa a seconda delle impostazioni di ciascuna funzione e delle condizioni di utilizzo”. Insomma si può scongiurare qualsiasi inconveniente, anzi si tratta di un qualcosa di assolutamente normale e che non compromette le loro prestazioni. Se, però, il tempo di differenza di autonomia tra le due cuffiette Bluetooth è molto, potrebbe esserci qualche problema e si consiglia di rivolgersi ad un tecnico.

In ogni caso è bene ricordare che collocare gli auricolari nella custodia è sempre utile, c’è da sottolineare che se non dovessimo agire così si rischia di avere entrambi gli auricolari sempre scarichi.

Gestione cookie