Tutti+i+documenti+dell%26%238217%3Bazienda+in+una+unica+App+sempre+a+portata+di+mano
codiciatecoit
/tutti-i-documenti-dellazienda-in-una-unica-app-sempre-a-portata-di-mano/amp/
Tecnologia

Tutti i documenti dell’azienda in una unica App sempre a portata di mano

Un’utile applicazione che consente di avere a disposizione tutti i documenti dell’azienda presenti nel Registro imprese.

App per imprenditori (codiciateco.it)

La digitalizzazione dei documenti consente un notevole risparmio di tempo nella ricerca quanto nella facilità di accesso. Questo aspetto non è secondario e consente ai professionisti che lavorano nelle imprese una maggiore efficienza e rapidità, che significa maggiore produttività. Una novità importante è rappresentata in questo senso dalla nuova app Impresa Italia.

Questo programma è disponibile sulle piattaforme dei principali store digitali ed è progettata per i due milioni di imprenditori che usano il portale sviluppato dal sistema delle Camere di Commercio italiane, con il fine di accedere a tutti i documenti ufficiali delle proprie aziende. Quindi il cassetto digitale dell’imprenditore si evolve in una nuova applicazione per dispositivi mobile, Impresa Italia appunto.

Impresa Italia, la nuova app per gli imprenditori

Consultazione documenti con smartphone (codiciateco.it)

Il nuovo programma offre dei vantaggi concreti rispetto alla sua versione web a partire da una maggiore facilità d’uso. Gli utenti possono gestire i documenti ufficiali dell’azienda che si trovano del Registro delle Imprese e consultare bilanci, report, certificati  direttamente sul cellulare.

Tra la documentazione consultabile ci sono la visura, l’atto costitutivo e gli ultimi bilanci annuali approvati. L’ingresso al Registro Imprese è gratuito e diretto, con la possibilità di scaricare direttamente sullo smartphone i documenti ricercati. Inoltre si può seguire l’andamento delle pratiche inviate al Registro Imprese e allo Sportello unico per le attività produttive (SUAP).

Altra funzione molto interessante per gli imprenditori è la possibilità di pagare direttamente il diritto annuale di iscrizione alla Camera di Commercio direttamente tramite l’applicazione, in maniera semplice e intuitiva. Come detto l’applicazione è rintracciabile sugli store digitali di Google e di Apple, mentre per utilizzarla serve un’identità digitale ottenibile presso le Camere di Commercio o presso i gestori accreditati dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Entro l’anno in corso poi sono già previste delle novità a partire dal servizio di notifiche personalizzate, per aggiornare l’imprenditore di tutte le novità riguardanti l’azienda in modo intuitivo e facilmente gestibile. Un modo molto semplice ed efficace per non dimenticare appuntamenti e scadenze. Altra funzione presto disponibile la possibilità di controllare lo stato degli adempimenti dell’impresa rispetto alla Camera di Commercio.

Si monitorano così le attività dell’impresa e gli obblighi da rispettare. Questo crea un clima di maggior fiducia e disponibilità da parte di clienti, fornitori e partner commerciali. Con la completa introduzione di tutti queste funzionalità, l’app Impresa Italia diventerà uno strumento molto utile per gli imprenditori italiani.

Notifiche e aggiornamenti consentono un monitoraggio continuo delle attività aziendali, consentendo da un lato la prevenzione di problemi e dall’altro l’opportunità di cogliere possibilità di crescita e sviluppo.

Vincenzo Pugliano

Recent Posts

Invalidi, presenta un solo documento e l’INPS ti darà più di 1200€ al mese

C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…

2 settimane ago

Cambio di residenza al datore di lavoro: perché è importante comunicarlo

Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…

2 settimane ago

Arretrati NOIpA in arrivo a settembre, fino a 4.000€: per chi

Arretrati NoiPA in arrivo a settembre: quali sono le categorie di beneficiari che riceveranno fino…

2 settimane ago

Investire in oro da principianti: come si fa e cosa sapere

Per coloro i quali vogliono sapere come investire in oro pur essendo principianti, ecco come…

2 settimane ago

Scatta l’allerta per la nuova truffa al bancomat: cosa sta succedendo

Si sta diffondendo una nuova truffa che riguarda il bancomat e spaventa davvero tutti: andiamo…

2 settimane ago

Tari, Imu e Tasi: quando queste tasse vanno in prescrizione

Tari, Imu e Tasi, dopo quanto tempo queste tasse vanno in prescrizione: le informazioni sulle…

2 settimane ago