Vuoi prenotare una vacanza o un weekend low-cost con Ryanair? Ecco quando conviene prenotare: c’è un trucco ufficiale che permette di cogliere grandi occasioni
E’ arrivato aprile, con sé la primavera, e c’è chi già inizia a guardare direttamente alle vacanze immaginandosi di sorseggiare un drink in spiaggia tra il suono delle onde, la musica di sottofondo, e quel senso di pace che solo tale scenario estivo può offrire. Giusto il tempo di un mese, per poi fare già i primi tuffi: i più audaci e fortunati – in base alla residenza – si immergono già a maggio, poi abbracciare la normalità tra giugno e soprattutto luglio e agosto dove anche quest’anno saranno previste temperature record.
Ci sono tuttavia due tipi di persone: chi programma in anticipo le ferie, così da risparmiare ed essere certo della meta dove trascorrere il meritato riposo, e chi invece improvvisa approfittando magari del last-minute – sempre per risparmiare e potenzialmente anche di più – ma anche col rischio di ritrovarsi a mani vuote o spendere anche più del dovuto nel caso in cui le cose non andassero come sperato. Questioni di carattere e stili di vita.
Per chi appartiene alla seconda categorie, che sia anche solo per un weekend rapido, fa leva sicuramente sui voli low-cost e delle tariffe speciali offerte da compagnie come Ryanair. Viaggiare anche in maniera meno comoda stringendo un po’ le gambe e in generale i denti ma a prezzi di saldo e con cifre alle volte davvero inaspettate. Ovviamente anche il mercato aereo ha dovuto fare le spese con l’inflazione e i costi in generali aumentati, a discapito per esempio delle offerte lampo per un biglietto aereo a soli 9,99€, ma è comunque possibile usufruire di alcuni vantaggi giocandosi le carte giuste.
Come spiegato direttamente Michael O’Leary, proprietario dell’azienda, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, è il momento di approfittarne questo in quanto: “Basta un semplice controllo sul nostro sito per accorgersi di quanti posti a cifre convenienti stiamo mettendo in vendita”. C’è poi un giorno speciale per poter provare a fare affari: “Posso dire che il martedì e la seconda settimana di maggio ci sono un sacco di sedili a 14,99 e 19,99 euro. Ma se si vuole viaggiare un venerdì, magari prima di un lungo ponte, di posti a quelle cifre ce ne sono pochi perché tutti vogliono viaggiare”.
Tuttavia anche il venerdì ci sono “migliaia di posti a 19,99, 24,99 e 29,99 euro. Questo comprende i periodi di picco. Basta prenotare per tempo”. Come spiegato bisognerà prepararsi per l’estate: nonostante tutto, come annunciato dallo stesso O’Leary, “i prezzi saliranno del 5-10%” a causa delle dinamiche attuali. Ma monitorando attentamente il sito e le varie opportunità, come spiegato, sarà comunque possibile usufruire di alcune occasioni non banali. Possibilità che andranno poi colte a volo poiché, uscendo dal sito per pensarci, al ritorno potrebbero essere già non più disponibili.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…