Trenord+assume%3A+figure+ricercate+e+come+candidarsi
codiciatecoit
/trenord-assume-figure-ricercate-e-come-candidarsi/amp/
Lavoro

Trenord assume: figure ricercate e come candidarsi

Ottima notizia da parte di Trenord, la società di Trenitalia e Gruppo FNM assume: vediamo tutte le info, dalle figure ricercate a come candidarsi. 

Trenord assume (Codiciateco.it)

Trenord, la società interna costituita da Trenitalia e dal Gruppo FNM, operante nel settore ferroviario della Regione Lombardia, assume nuovo personale: abbiamo carpito informazioni a riguardo per fornirvi indicazioni circa le figure professionali ricercate e come candidarsi.

Considerando le difficoltà che si riscontrano nella ricerca di un impiego stabile e sicuro, con Trenord possiamo ritenerci fortunati: la società cerca periodicamente personale per delle assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Nasce nel 2011 ed è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro. Ha sede amministrativa a Milano, in Piazza Cadorna n. 14. Vanta oltre 2170 corse giornaliere che collegano 460 stazioni, di cui sette nelle province vicine di Alessandria, Novara, Parma, Piacenza, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli e Verona, nonché l’Aeroporto Internazionale di Malpensa. Al momento, lavorano per Trenord 4400 dipendenti.

Trenord assume: quali sono le figure ricercate

Nuove assunzioni Trenord (Codiciateco.it)

Trenord sta cercando nuove risorse di terra e di bordo. In particolar modo, stiamo parlando di operatori e tecnici manutenzione rotabili, posizione rivolta ai diplomati in ambito tecnico con conoscenze in campo tanto elettrico quanto meccanico. E’ necessaria disponibilità a lavorare su turni e alla mobilità sul territorio. Ancora, Trenord è alla ricerca di manutentori ferroviari, con esperienza di almeno due anni su macchine a controllo numerico (CNC) e con diploma tecnico; addetti alla pianificazione con diploma o buona padronanza dei sistemi informatici, preferibilmente del gestionale SAP, e con esperienza in ambito logistico; project manager sviluppo sistemi di vendita, con laurea in discipline economiche, marketing o affini e un minimo di 3-5 anni di esperienza in progettazione, realizzazione e adozione di soluzione di trasformazione nel settore digitale.

Sono ricercati anche addetti ai contratti di servizio, posizione per la quale è richiesta la laurea in economia, ingegneria o pubblica amministrazione. Valori aggiunti sono anche la specializzazione nei Trasporti e 2-3 anni di esperienza nell’ambito. Infine, non mancano posizioni per social media specialist con esperienza nel ruolo di 3-5 anni, possesso di laurea e padronanza tanto dei social network quanto della lingua inglese.

Per inviare la propria candidatura, sul sito ufficiale di Trenord è aperta una pagina dedicata alle carriere e alle selezioni: “Trenord Lavora con noi”. Qui è possibile visionare le posizioni aperte e procedere inviando il curriculum tramite il form apposito o collegando il proprio profilo LinkedIn. Vedi anche quali sono le figure ricercate da Poste Italiane.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Tasse sui Bitcoin, esiste un modo per non pagarle?

La prospettiva di vedere le tasse sulle plusvalenze schizzare dal 26% al 42% ha messo…

18 ore ago

Il portafoglio digitale è obbligatorio? Quel che bisogna sapere

L'applicazione IO si arricchisce con l'introduzione del portafoglio digitale IT-Wallet, offrendo ai cittadini la possibilità…

3 giorni ago

Dal primo gennaio 2025 un’imposta sulla casa potrebbe aumentare

Questa modifica inciderà sul modo in cui viene calcolato l'importo dovuto dai proprietari di case…

6 giorni ago

Partita Iva e tutele in caso di malattia, quel che bisogna sapere

Per gli iscritti alla Gestione Separata, l'Inps prevede specifiche indennità in caso di malattia o…

7 giorni ago

Sigarette, previsto un aumento del prezzo dal primo gennaio 2025

La manovra finanziaria dello scorso anno aveva già previsto un rincaro che si era concretizzato…

1 settimana ago

Riforma delle dogane, ecco cosa cambia

È stata introdotta dal decreto legislativo 141 del 2024 e segna un punto di svolta…

2 settimane ago