Trenitalia assume per consulenza clienti: presenta il CV entro questa data

Sono in arrivo nuove assunzioni proprio da Trenitalia: scopriamo quali posti sono ricercati e come bisogna fare per candidarsi 

assunzio in trenitalia
Trenitalia cerca assunzioni (codiciateco.it)

Ebbene sì, sembra proprio che questo nuovo si stia aprendo davanti a noi con tantissime nuove possibilità e opportunità. In particolare, oggi vogliamo parlare di un’occasione che potrebbe interessare proprio tutti coloro che da tempo sono alla ricerca di un’opportunità lavorativa per poter finalmente entrare a far parte di questo mondo.

Nello specifico, questa occasione viene messa a disposizione proprio da Trenitalia, la nota azienda di trasporti che si trova e si muove sul territorio italiano, e che al momento sembra essere alla ricerca di diplomati per ricoprire il ruolo di consulenza clienti. Ma cerchiamo di scoprire di più.

Come candidarsi per Trenitalia, scopriamolo

treno in corsa
Nuove assunzioni per Trenitalia (codiciateco.it)

Come prima cosa cerchiamo di scoprire quelli che sono i requisiti per poter presentare la propria candidatura presso Trenitalia. Al momento, infatti, l’azienda è alla ricerca di nuovo personale che possa ricoprire la figura di consulenza clienti, tuttavia ci sono alcuni aspetti da considerare e soprattutto da rispettare per poter essere ritenuti idonei alla postazione. Innanzitutto, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni ma soprattutto essere residenti in Emilia Romagna.

Ma non finisce certo qua: tra i requisiti per poter inviare la propria candidatura a Trenitalia, infatti, possiamo citare anche un’adeguata conoscenza della lingua inglese, che sia almeno di livello B1. E, infine, avere un diploma di scuola superiore quinquennali: come, ad esempio, in un liceo linguistico, classico o artistico, ma anche in uno agricoltura o a sviluppo rurale. Per potervi candidature, dunque, non dovrete fare altro che rispondere all’annuncio specifico presente sulla pagina ufficiale entro il 30 gennaio 2024.

Trenitalia e offerta di lavoro, di cosa si tratta

Dopo aver capito quali sono i requisiti necessari per poter lavorare, o quanto meno candidarsi per provare a lavorare per la nota azienda di Trenitalia, analizziamo ora un altro dettaglio molto importante. Ovvero qual è la postazione libera e soprattutto quali sono i benefit offerti dall’azienda. D’altronde, come tutti noi ben sappiamo, si tratta di una nota azienda che agisce sul territorio italiano, che vasta tantissimi anni alle spalle e soprattutto un’equipe molto vasta.

Innanzitutto, i candidati interessati potranno godere di un contratto di apprendistato professionalizzante, ma anche di un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa e tanti altri vantaggi che l’azienda mette a disposizione. Come già detto, inoltre, la postazione di lavoro per la quale Trenitalia è in cerca è quella di “Consulenti clienti”. E, per la postazione interessata, ci sarà la possibilità di lavorare su turni programmati e flessibili, in cui saranno eventualmente compresi anche i fine settimana e i giorni festivi.

Gestione cookie