Lavoro

Trenitalia assume giovani diplomati anche senza esperienza: i dettagli

Trenitalia assume giovani diplomati anche senza esperienza: tutti i dettagli sulle posizioni aperte e le informazioni per inviare la candidatura.

Assunzioni Gruppo Ferrovie dello Stato: posizioni per giovani diplomati – codiciateco.it

Trenitalia assume offrendo posti di lavoro ai giovani diplomati. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è infatti alla ricerca di figure di diplomati senza esperienza da avviare a un percorso di formazione finalizzato all’assunzione in Trenitalia S.p.A. I profili ricercati andranno a svolgere diverse funzioni. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum, che verrà sottoposto al vaglio prima di un colloquio conoscitivo. Ecco tutte le informazioni in merito.

Offerta di lavoro per giovani diplomati: i requisiti per candidarsi alle posizioni aperte in Trenitalia

I requisiti per partecipare alle candidature per lavorare presso Trenitalia – codiciateco.it

Trenitalia offre posti di lavoro e per inviare il curriculum vitae è sufficiente collegarsi al sito web dell’azienda. Trenitalia S. p. A. è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale e internazionale. Controllata da Ferrovie dello Stato Italiane, Trenitalia ha come mission quella di posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A questo obiettivo è finalizzata l’assunzione di nuovi dipendenti per assicurare il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, con l’ingresso nei mercati stranieri grazie alla nuova flotta AV.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato (FS) Italiane offre ai giovani diplomati la possibilità di intraprendere un percorso formativo professionalizzante. Le figure assunte andranno a ricoprire i ruoli di Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili in Trenitalia S.p.A. per la Regione Veneto. Trenitalia offre un contratto di apprendistato professionalizzante.

I candidati interessati a intraprendere il percorso di formazione e assunzione in Trenitalia hanno tempo per inviare le loro candidature fino a lunedì 29 aprile 2024. Entro la data indicata, gli aspiranti dovranno collegarsi al sito web di Trenitalia Lavora con noi e cliccare sull’annuncio “Trenitalia: Operatori Specializzati Manutenzione Rotabili – Veneto”. Da qui sarà possibile accedere alla funzione “Candidati”.

Requisiti per candidarsi all’offerta di lavoro di Trenitalia

L’offerta di lavoro è rivolta a giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. I requisiti sono la residenza nella regione Veneto e il possesso del diploma di scuola superiore quinquennale in Manutenzione e Assistenza Tecnica; o Elettronica e Elettrotecnica; o Trasporti e Logistica; o Meccanica, Meccatronica ed Energia. Il voto del diploma può essere valutato come requisito preferenziale.

La figura assunta sarà garante di elevata qualità sia per le lavorazioni relative alla sicurezza d’esercizio sia per quelle relative al comfort dei passeggeri. Il ruolo rivestito sarà quello della gestione e del monitoraggio delle attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti. Altri ruoli includono la gestione delle attività di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni e delle attività di manutenzione degli impianti delle attrezzature. ​

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago