Trenitalia assume giovani diplomati anche senza esperienza: tutti i dettagli sulle posizioni aperte e le informazioni per inviare la candidatura.
Trenitalia assume offrendo posti di lavoro ai giovani diplomati. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è infatti alla ricerca di figure di diplomati senza esperienza da avviare a un percorso di formazione finalizzato all’assunzione in Trenitalia S.p.A. I profili ricercati andranno a svolgere diverse funzioni. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum, che verrà sottoposto al vaglio prima di un colloquio conoscitivo. Ecco tutte le informazioni in merito.
Trenitalia offre posti di lavoro e per inviare il curriculum vitae è sufficiente collegarsi al sito web dell’azienda. Trenitalia S. p. A. è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale e internazionale. Controllata da Ferrovie dello Stato Italiane, Trenitalia ha come mission quella di posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A questo obiettivo è finalizzata l’assunzione di nuovi dipendenti per assicurare il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, con l’ingresso nei mercati stranieri grazie alla nuova flotta AV.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato (FS) Italiane offre ai giovani diplomati la possibilità di intraprendere un percorso formativo professionalizzante. Le figure assunte andranno a ricoprire i ruoli di Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili in Trenitalia S.p.A. per la Regione Veneto. Trenitalia offre un contratto di apprendistato professionalizzante.
I candidati interessati a intraprendere il percorso di formazione e assunzione in Trenitalia hanno tempo per inviare le loro candidature fino a lunedì 29 aprile 2024. Entro la data indicata, gli aspiranti dovranno collegarsi al sito web di Trenitalia Lavora con noi e cliccare sull’annuncio “Trenitalia: Operatori Specializzati Manutenzione Rotabili – Veneto”. Da qui sarà possibile accedere alla funzione “Candidati”.
L’offerta di lavoro è rivolta a giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. I requisiti sono la residenza nella regione Veneto e il possesso del diploma di scuola superiore quinquennale in Manutenzione e Assistenza Tecnica; o Elettronica e Elettrotecnica; o Trasporti e Logistica; o Meccanica, Meccatronica ed Energia. Il voto del diploma può essere valutato come requisito preferenziale.
La figura assunta sarà garante di elevata qualità sia per le lavorazioni relative alla sicurezza d’esercizio sia per quelle relative al comfort dei passeggeri. Il ruolo rivestito sarà quello della gestione e del monitoraggio delle attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti. Altri ruoli includono la gestione delle attività di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni e delle attività di manutenzione degli impianti delle attrezzature.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…