Tre conti correnti completamente gratuiti per minorenni

I conti correnti per minorenni si possono aprire facilmente e possono offrire buone opportunità di servizi: vediamo insieme quali sono quelli a zero spese e costi

conti correnti per minorenni
Conti correnti per minorenni (CodiciAteco.it)

Gli strumenti finanziari rivolti agli utenti si compongono di una svariata serie di opportunità e di servizi atti a soddisfare ogni tipo di esigenza possibile. Ormai la panoramica è ampia e sviluppata e consente di personalizzare sempre di più i prodotti finanziari a seconda delle specifiche di ogni cliente. Le banche e gli istituti finanziari si sono organizzati ed hanno diversificato l’intera offerta ampliando anche alle soluzioni online.

La scelta, dunque, è ampia ed è possibile identificare il prodotto o lo strumento più idoneo alle proprie caratteristiche ed esigenze. Tra queste è opportuno considerare spese e costi di gestione, così come offerte di servizi e agevolazioni. Una buona conoscenza di tutte le variabili è imprescindibile per effettuare consapevolmente una cernita accurata del prodotto finanziario che soddisfi le peculiarità di ogni cliente.

I conti correnti per minori

Home banking, conti correnti online
Home Banking (CodiciAteco.it)

Tra le varie possibilità offerte dagli istituti bancari vi sono anche i conti correnti per minorenni che possono rappresentare un’ottima opportunità di servizio che non si discosta da quelli tradizionali. Molti genitori, infatti, apprezzano tale possibilità che viene offerta ad utenti tra i 12 e i 17 anni di età. Ovviamente la linea proposta è quella online che risulta essere più accattivante e immediata per i ragazzi, giocando sul loro terreno di appartenenza, la rete.

Naturalmente devono essere i genitori a decidere di aprire un conto corrente online per i propri figli, dando loro di fatto la possibilità di monitorare live ogni movimento. La documentazione da presentare deve consentire di verificare la patria potestà verso il minore, oltre ai classici documenti di identità delle persone coinvolte nell’apertura del conto che può avvenire sia online che direttamente presso gli sportelli in presenza.

I conti correnti per minori a zero spese

E’ importante, dunque, valutare bene, come ci spiega il Giornale, tutte le componenti e le variabili che fanno parte di un prodotto finanziario come il conto corrente, come i costi di apertura e chiusura e soprattutto quelli di gestione. Va considerato che con l’arrivo dell’Home Banking le spese si riducono notevolmente e tra le migliori offerte troviamo Hipe, privo di canoni mensili o annuali e con apertura gratuita.

Revolution Junior si rivolge alla platea dai 14 anni in su ed offre una carta prepagata con funzioni gestibili dall’app intuitiva, senza spese né canoni, con i prelievi gratuiti sino ai 40 euro mensili. Infine Tinamba under 18 si configura come un conto corrente per minorenni provvisto di un’applicazione per ogni funzione e movimentazione completamente gratuita. Si rivolge ad utenti dai 12 ai 17 anni ed è flessibile e pratica. Non resta che scegliere ed aprire il conto che fa per noi.

Gestione cookie