Tecnologia

Telepass, Unipolmove e MoneyGo: quante targhe si possono registrare

Andiamo a scoprire qual è il limite di targhe che si possono registrare sui servizi di telepedaggio proposti dalle varie società che offrono questo servizio.

Ecco quante targhe posso registrare per il telepedaggio: la proposta di Telepass, Unipolmove e MoneyGo (Codiciateco.it)

Allo stato attuale delle cose, in maniera del tutto innegabile, la nostra vita va a dei ritmi davvero impressionanti. Sia per motivi di lavoro che per quel che riguarda anche banalmente quelle che sono le nostre abitudini. Siamo, infatti, per così dire, talmente abituati ad andare spediti che qualunque sosta può essere un fattore di forte disturbo. Anche nel momento in cui siamo alla guida. Se a tutto questo si aggiunge il fatto che le code autostradali, soprattutto al casello, sono davvero fastidiose, la situazione diventa davvero difficile da gestire. Soprattutto avendo una estate lunga e calda all’orizzonte.

Non a caso, negli ultimi anni, si sta investendo sempre di più nei telepedaggi, vale a dire in quella strumentazione che serve a passare al casello praticamente senza doversi fermare. Per tanti anni Telepass ha fatto la voce grossa, come si suol dire, dal momento che era l’unica realtà ad offrire un servizio di questo tipo. Adesso, però, da qualche tempo a questa parte sono arrivati anche dei competitor, che non possono far altro che alzare il livello della competitività. Le maggiori realtà sono sostanzialmente tre: Telepass, come detto, Unipolomove e MoneyGo. Andiamo a vedere quante targhe si possono registrare su questi tre dispositivi.

Telepass, Unipolmove e MoneyGo: come stanno le cose

Quante targhe posso registrare su Telepass, MoneyGo e Unipolmove? Ecco le differenze (Codiciateco.it)

La società leader nel settore di cui ci stiamo occupando, come detto, è senza ombra di dubbio Telepass. L’aumento della concorrenza ed i recenti rincari, però, stanno facendo registrare una forte crescita dei competitor. Su questi dispositivi, nel momento in cui si sottoscrive un abbonamento Base o Plus, si possono registrare due targhe. Discorso diverso, invece, per chi ha un accordo Pay per Use, dal momento che in questo caso puoi registrare una sola targa.

Si potrà registrare un solo veicolo anche sul dispositivo di Unipolmove, che ha delle differenziali sostanziali con Telepass. Nel momento in cui si aggiungerà un secondo veicolo, allora si pagherà 1,50 euro al mese per il primo dispositivo ed 1 euro al mese per il secondo. Se intendi disdire il tuo abbonamento con Telepass, presta attenzione alle penali previste nel contratto. Andiamo a vedere che cosa prevede, invece, l’offerta di MoneyGo.

MoneyGo: quante targhe posso registrare?

Se con Unipolmove ci sono grandi differenze da segnalare, la proposta che fa MoneyGo, anche proprio per la natura del dispositivo, è molto simile a quella di Telepass. Anche in questo caso, infatti, potrai associare fino ad un massimo di due targhe ad uno strumento, ma a differenza di Telepass questa soluzione è a disposizione anche di chi ha l’abbonamento Pay per Use.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago