Categories: News

Telepass, occhio alla penale: quando disdici rischi di perdere un sacco di soldi

o Telepass, bisogna prestare attenzione alla penale da pagare; se disdici infatti rischi di perdere un sacco di soldi. Come procedere per evitare tale inconveniente. 

Addebito telepass cosa succede (Codiciateco.it)

Con l’arrivo della bella stagione aumentano in maniera incontrovertibile le gite fuori porta per trascorrere delle giornate in posti più o meno vicini per ore di assoluto relax e spensieratezza. Certo, queste giornate un po’ ancora altalenanti non aiutano assolutamente ma ci aspetteranno delle temperature veramente al di sopra della media stagionale. Le giornate più lunghe ed un clima più favorevole sono quei fattori che invogliano a trascorrere tantissimo delle ore fuori. Quindi perché non andare in posti nuovi e del tutto inediti?

Molte persone si spostano in macchina avvalendosi delle autostrade italiane e quindi del pagamento dei caselli. Purtroppo sono loro il fulcro delle file. A volte anche chilometriche soprattutto nelle giornate da bollino nero. Un modo per superare questo problema sta nel servizio Telepass. Grazie ad esso infatti è possibile superare la coda e quindi dietro un servizio in abbonamento potrete passare senza dover attendere queste lunghe file.

Telepass, occhio alla penale

telepass penale (Codiciateco.it)

Il servizio Telepass è molto utilizzato, si è perfezionato di recente anche per quanto riguarda la possibilità di spostarsi a livello comunitario. Viaggiare in Europa a prezzi assolutamente vantaggiosi. Tuttavia bisogna stare bene attenti quando si accetta il servizio perché possono sfuggire delle condizioni che possono comportare una perdita notevole di denaro.

Dal servizio Telepass ci sono delle novità che magari non faranno felici i suoi abbonati ma sono degli aumenti di spesa che arriveranno a partire dal mese di luglio. Per non sottostare a questo nuovo tariffario una soluzione c’è. E’ possibile ottenere il rimborso restituendo il dispositivo. Sul punto bisogna stare molto attenti, molte perplessità sono infatti sorte. Numerosi utenti hanno chiesto perché si è subito un addebito pari a €30? Questo accade – fa sapere Telepass – per provvedere alle spese che l’azienda sostiene per il recupero del dispositivo.

Quando scatta la penale

Per uscire dall’impasse basta andare sul sito ufficiale nell’area riservata e compilare quanto dovuto. E la penale di 25,2 euro? Tale somma viene richiesta da telepass a seguito della mancata restituzione del dispositivo Telepass entro i 20 giorni dalla revoca o da quando si procede alla risoluzione del contratto. Quindi se non si vuole più far parte di Telepass e si vuole togliere l’abbonamento basta disdire e restituire il dispositivo perché altrimenti si procederà col pagamento di €30 per le spese per il recupero del dispositivo e la penale di 25 euro se non viene restituito il dispositivo entro 20 giorni dalla revoca stessa.

Maria Longo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago