Lavoro

Supermercati, queste le possibilità sempre disponibili: come candidarsi

Lavorare all’interno di un supermercato può rappresentare, sotto alcuni aspetti, una prospettiva allettante. Ebbene, alcuni punti vendita e catene sono alla costante ricerca di personale. 

Offerte di lavoro per supermercati (Codiciateco.it)

Determinate catene nella grande distribuzione alimentare sono alla costante ricerca di nuovo personale per ampliare l’organico nei punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Anche per il 2024 sono già previste nuove assunzioni. Vediamo quali sono le figure più ricercate, dal commesso al cassiere, banco della gastronomia, passando per i reparti di vendita e magazzino. Alcune opportunità possono essere colte da chiunque, senza la necessità di vantare esperienza nel settore.

Gli annunci relativi alle nuove posizioni lavorative non si trovano facilmente online: bisogna cercare nelle sezioni dedicate all’interno dei siti web ufficiali delle varie catene. Riportiamo qui alcuni dei marchi principali che hanno avviato le selezioni.

Supermercati, tutti quelli che stanno cercando personale

Quali supermercati assumono personale (Codiciateco.it)

Al momento, a dare il via alle selezioni per ampliare il personale è certamente l’Eurospin. Ha bisogno di nuovi profili da assumere in sede e, a tal proposito, questo mese ha pubblicato oltre 100 offerte relative ai vari punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, le offerte toccano importanti città quali Montichiari, Rivoli, Nizza Monferrato, Perugia, Roma, Ascoli Piceno. La grande catena di discount sta cercando addetti alla vendita, anche per assunzioni stagionali, nonché addetti ai reparti macelleria, camerieri e personale di sala in Sicilia.

Anche Penny Market fa sentire la sua voce: si ricercano addetti alla vendita per i banchi salumeria e macelleria e, inoltre, direttori di negozio ed esperti di centri logistici. Si richiede l’invio della candidatura passando per il sito ufficiale della catena. Le posizioni aperte riguardano numerose regioni: Campania, Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto.

Non mancano posizioni aperte anche per IN’s Mercato, una catena di discount italiana appartenente al gruppo PAM. Le richieste spaziano dagli addetti ai punti vendita agli store manager e le sedi di lavoro sono sparse tra il Nord e il Centro Italia. Anche in questo caso, si può prendere visione dei singoli annunci tramite il sito web ufficiale e sempre qui è possibile procedere con l’invio della candidatura. Vedi anche quali sono i migliori supermercati dove fare la spesa: classifica in base al rapporto qualità-prezzo.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago