×

Successo Inside Out, ora puoi personalizzare anche Whatsapp: come fare

Anche Whatsapp può seguire il trend Inside Out: visto l’enorme successo del secondo capitolo, è stata pensata una variante per l’app di messaggistica istantanea che comprende i personaggi del film.

inside out per whatsapp
Come impostare il tema Inside Out su Whatsapp (Codiciateco.it)

I fan del film Disney Inside Out, dopo aver visto il secondo capitolo della storia, saranno entusiasti di accogliere questa novità: Whatsapp può essere personalizzato seguendo la scia del successo che stanno avendo i personaggi protagonisti del film. L’annuncio viene dato dalla stessa Disney sui suoi canali ufficiali: Inside Out 2 è un successo mondiale. Chi lo ha già visto ha condiviso opinioni positive, rivelando entusiasmo riguardo le nuove emozioni vissute da Riley, l’adolescente protagonista. 

Tutti sappiamo che il periodo dell’adolescenza porta con sé trambusto emotivo. Ebbene, Inside Out 2 vuole raccontare proprio questo, lasciando che le vecchie emozioni Gioia, Tristezza, Furia, Paura e Disgusto entrino in relazione con i nuovi arrivi, Ansia, Invidia, Noia e Vergogna. Il successo del film sta portando tantissime persone a scegliere di decorare anche Whatsapp optando per un tema con i propri personaggi preferiti. 

Inside Out 2 ora decora Whatsapp: come impostare il tema con i propri personaggi preferiti

inside out per whatsapp
Whatsapp veste “Inside Out 2”: come (Codiciateco.it)

Cavalcando l’onda del successo del film, sui social network sono diventati virali dei mini-tutorial che spiegano come personalizzare Whatsapp. Innanzitutto, è bene chiarire che la modifica non può essere apportata direttamente nell’app, ma è necessario affidarsi a strumenti terzi. Il primo step riguarderà infatti il download dell’app Nova Laucher, ideale per scaricare sfondi d’alta qualità per smartphone o per singole applicazioni come Whatsapp. 

All’interno della piattaforma, andranno cercate immagini a tema Inside Out 2 con i personaggi che più si preferiscono. Possono essere scelte tre foto diverse, con tre personaggi diversi o tutti insieme. Va considerato che una dovrà essere orizzontale, un’altra verticale, la terza quadrata. Tramite la stessa Nova Laucher, si procede con il modificare l’icona di Whatsapp: al posto di questa andrà messa l’immagine quadrata scelta e scaricata (a proposito, sai come far diventare viola l’icona di Whatsapp? E’ la moda del momento). 

Invece, per modificare lo sfondo delle conversazioni con i contatti, si dovrà entrare nell’app e seguire il percorso Impostazioni > Chat > Sfondo. Qui andrà selezionata la foto verticale. L’ultimo passaggio riguarderà lo sfondo della tastiera dello smartphone: sarà necessario scaricare dallo store l’app Gboard di Google e in questo caso servirà l’immagine orizzontale. Questa stessa procedura potrà essere utilizzata per personalizzare Whatsapp con il tema che si preferisce.

Change privacy settings