Stickers WhatsApp, tale funzione è stata finalmente implementata: cosa si potrà fare ora? Gli utenti non stanno nella pelle.
Negli ultimi anni la comunicazione è stata letteralmente cambiata, non è più come una volta. Ha subito una rivoluzione assolutamente incredibile che forse mai nessuno avrebbe potuto pensare, complici chiaramente internet, i vari dispositivi elettronici e tutte le applicazioni che gli esperti hanno progettato.
Una volta si parlava di Summer Card, Christmas Card promozioni che consentivano in certi periodi di poter mandare sms gratis. Era tutto fortemente limitato, adesso nella comunicazione – che sia un bene o male – non ci sono più limiti, tutti sono reperibili h24 e 7 giorni su 7 con le applicazioni Messenger, Instagram, Telegram e poi WhatsApp.
L’inconfondibile app con l’icona verde a forma di cornetta ha proprio gettato le basi per una nuova era. Grazie a WhatsApp si possono fare chiamate, videochiamate, messaggi, foto, video, audio insomma tutto alla portata del telefono. Ecco perché la società Meta che detiene WhatsApp, Instagram e Facebook è sempre all’attivo per trovare quelle nuove funzioni che possano offrire all’utente un servizio maggiore. Potenziare ancora di più l’applicazione è possibile? Assolutamente sì.
Una delle importanti modifiche che sono state fatte di recente riguarda gli sticker. Per chi non lo sapesse – ma se ne dubita fortemente che qualcuno non sia informato – gli sticker sono quelli che vengono mandati nelle chat per rappresentare un qualcosa ricavate da foto oppure presenti su WhatsApp dati in dotazione.
Gli sticker saranno personalizzabili; chiunque disponga di tale applicazione potrà farli da sé. Questo segnerà un incredibile passo in avanti perché eviterà agli utenti di scaricare applicazioni esterne cioè come si è fatto finora. Su WhatsApp sarà possibile crearli. La funzione verrà distribuita a tutti gli utenti da quando verrà messo a disposizione, quindi si dovrà attendere e poi installare dal proprio store l’aggiornamento di WhatsApp.
Gli stickers sono molto divertenti da utilizzare e realizzare, molti utenti già desideravano ed aspettavano da tempo questa modifica e adesso non resta che fare il countdown. Il pannello degli stickers permetterà tutti di convertire le foto in adesivi. Inoltre sarà possibile utilizzare anche uno strumento per modificare le immagini prima che vengano convertite. Una novità perché poteva essere fatta solo da cellulare oppure da un’applicazione esterna. Adesso invece WhatsApp ha offerto la soluzione al problema.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…