In arrivo una nuova stangata per tutti i cittadini: la benzina aumenterà ancora una volta, vediamo adesso a quanto arriverà.
Il tema legato ai costi della benzina, in Italia ma in generale nel mondo occidentale, è sempre estremamente attuale. Oltre a risultare spaventoso per tanti cittadini. I costi, infatti, fatta eccezione per alcuni periodi in cui si stabilizzano, purtroppo di breve durata, sembrano essere destinati ad aumentare senza soluzione di continuità. Questo genera inevitabilmente dei problemi ed un aumento conseguente di tutti gli altri prodotti. Soprattutto di quelli che richiedono di essere trasportati su gomme e non su rotaie. Negli ultimi tempi, complici il caos internazionale attualmente in corso e l’inflazione, si è arrivati a costi per molti insostenibili.
E la brutta notizia è che non solo non saranno calmierati questi prezzi, ma addirittura sono destinati ad aumentare ancora una volta. E’ proprio di queste ore, infatti, la notizia relativa al fatto che gli italiani devono prepararsi a ricevere altre notizie pessime in questo ambito. Sta per arrivare un nuovo aumento impressionante dei prezzi della benzina ed anche del diesel che toccherà delle vette davvero preoccupanti. Come è noto, le tensioni internazionali causano un aumento delle materie prime che, però, nel momento in cui si calmano le acque, non tornano più ai prezzi di prima. Andiamo a vedere a quanto arriverà adesso.
A dare notizie agli italiani di questo nuovo aumento è direttamente “Assoutenti“, una fonte a dir poco affidabile da questo punto di vista. Ebbene, a quanto pare questi rincari potrebbero arrivare fino addirittura ad un massimo del 20% del greggio. Chiaramente questo non comporterà un identico aumento in termini percentuali del costo della benzina, che si dovrebbe assestare a quanto pari intorno al 7%. Questo per quanto riguarda la benzina, mentre per il diesel si dovrebbe trattare del 5% di aumento.
A quanto pare, come raccontato dall’associazione prima citata, in alcune pompe di benzina autostradali la benzina è arrivata a costare già 2,50 € al litro. Si tratta, per il momento, per fortuna di casi isolati, ma in ogni caso la tendenza è preoccupante. Nel resto del Paese, infatti, il costo media della benzina si assesta intorno ai 2,131 euro per il servito ed a 1,911 euro per il self service. Prezzo nel quale, chiaramente, c’è anche un guadagno dei distributori.
Rispetto alla situazione della benzina, per il diesel lo stato delle cose è differente ma di certo non meno preoccupante. Al momento, infatti, costa circa 2,030 per il servito e 1,852 euro per il self service. Con l’aumento sopra descritto che è in arrivo, il tutto potrebbe iniziare a diventare davvero molto complicato.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…