Spotify, quanto costa l’account premium: ma prima puoi avere una prova gratuita

Per quanto possa essere diffuso e ampiamente utilizzato Spotify, ci sono degli utenti che ancora non lo conoscono a fondo: vediamo quanto costa l’account Premium e come si può avere una prova gratuita. 

quanto costa Spotify premium
Spotify Premium: prezzo dell’account e prova gratuita (Codiciateco.it)

Oggi, Spotify vanta di essere una delle piattaforme per l’ascolto di musica in streaming più utilizzate ed apprezzate al mondo. L’applicazione è stata fondata nel 2006 ed ha totalmente rivoluzionato il modo di ascoltare i brani più disparati, dai grandi successi a quelli più in voga del momento.

L’app è intuitiva e facilmente accessibile. Con pochi passaggi, si possono creare playlist personali o ci si può lasciar ispirare dallo stesso Spotify, che provvederà a consigliare le migliori tendenze in base ai propri gusti. Tuttavia, chi ha provato ad utilizzarla con una versione basica dell’account, si è sicuramente accorto che le interruzioni pubblicitarie sono frequenti, insieme ai limiti che impediscono la scelta di un brano o il passaggio da una canzone all’altra a piacimento. Affinché l’esperienza dell’utente in app sia libera da spiacevoli vincoli, è necessario sottoscrivere un abbonamento Premium. Vediamo quali sono le tariffe proposte dall’app.

Abbonamento Premium Spotify: quanto costa e prova gratuita

quanto costa Spotify premium
Quanto costa l’abbonamento a Spotify Premium (Codiciateco.it)

Indubbiamente, l’account Premium di Spotify consente l’accesso a numerosi vantaggi: l’ascolto di musica senza pubblicità, il download della musica per sentirla offline, la riproduzione illimitata di brani specifici, una qualità audio superiore, l’ascolto in tempo reale con i propri amici e l’organizzazione di una coda di ascolto (nel rispetto delle normative previste dalla SIAE, altrimenti corri questi rischi). Ma quali sono i prezzi aggiornati del servizio?

Al momento, Spotify mette a disposizione diverse fasce di prezzo per adattarsi alle varie disponibilità economiche degli utenti. La scelta più bassa è quella dell’abbonamento a 10,99 euro al mese: si tratta del Premium Individual, dedicato alla singola persona e con la possibilità di usufruire della prova gratuita di 3 mesi. Tuttavia, studendi scolastici ed universitari che possano verificare il loro status tramite una specifica procedura, possono accedere all’abbonamento Individual al costo scontato di 5,99 euro al mese con una prova gratuita di un mese.

Ancora, l’opzione Premium Duo è la soluzione proposta alle coppie che risiedono nello stesso indirizzo: in questo caso si ha accesso a due account diversi al costo di 14,99 euro al mese tutto compreso. Non è prevista alcuna prova gratuita. Dopo aver pensato alle coppie, Spotify non manca di pensare ai nuclei familiari: il Premium Family offre la possibilità di avere sei account distinti all’unica tariffa mensile di 17,99 euro. Anche in questo caso, gli intestatari degli account devono risiedere tutti presso lo stesso indirizzo e non è prevista prova gratuita. Ciascun abbonamento potrà essere disdetto in qualsiasi momento e non esistono vincoli di tempo e di denaro. Poi, occasionalmente, Spotify propone delle offerte e dei pacchetti promozionali in collaborazione con altre aziende, proponendo sconti per gli abbonati su determinati servizi o prodotti.

Gestione cookie