Il momento in cui Jannik Sinner ha lasciato la sua abitazione ha sconvolto chiunque stesse intorno a lui. Anche lo shock dei fan è apparso palese.
Quello che sta vivendo è un momento magico, fatto di tanta passione per il mondo dello sport ed un impegno profuso nel tempo che sta portando dei risultati a dir poco stratosferici. Al momento, la sua carriera ci parla di 10 finali vinte, di cui l’ultima contro un campione come Daniil Medvedev a Vienna, e 4 perse, fra cui l’ultima dolorosa a Torino, ma contro il più grande tennista di tutti i tempi, Novak Djockovic.
Ma Jannik Sinner si può continuare a godere il suo quarto posto nel Ranking ATP mondiale, con alle sue spalle Rublev, prima, e Tsitsipas con Zverev poi. Di fronte ha degli esponenti del gotha del settore, come i suddetti finalisti (il serbo primo mentre il russo è terzo) e Alcaraz come secondo. L’attenzione mediatica che l’italiano altoatesino ha intorno a sé, quindi, è tale che la stampa va a scorgere a scorgere ogni minima informazione riguardante la sua vita, anche personale.
Di recente, poi, ha rilasciato una dichiarazione che non è passata sotto traccia, visto che ha parlato del momento in cui ha abbandonato la sua casa. Un’intervista a dir poco emozionante e che ha sconvolto tutti i suoi fan, come anche chiunque gli fosse intorno in quel momento molto particolare della sua vita.
Quando Sinner aprì le ali e salutò tutti
In un’intervista rintracciabile sul profilo di Instagram @eurosportitalia, il campione italiano ha deciso di lasciarsi andare a una dichiarazione molto personale. Di certo, per poter arrivare dov’è, ha dovuto affrontare dei sacrifici che non tutti riuscirebbero a superare come ha fatto lui. Specie quando ci si trova in età adolescenziale, non è assolutamente semplice intraprendere una carriera volta al professionismo, anche perché di solito ci si deve allontanare dagli affetti più cari e si hanno diverse distrazioni dovute ad amici e vita sentimentale.
Anche per Jannik Sinner è andata così e ha voluto raccontarlo in un’occasione davvero speciale, ossia quella riguardante una new entry del tutto speciale all’interno del suo team. Per lo meno, così lascia intendere Eurosport, che nella didascalia del post condiviso riguardante l’intervista del tennista ha ripreso le parole del campione.
“Mio padre ha iniziato a girare con me dagli USA”, ha affermato Sinner durante l’intervista. “A lui piace molto cucinare e ha passato 40 anni in una cucina”, ha poi proseguito parlando di suo padre. “Ora avremo più tempo di stare insieme, visto che sono andato via di casa a 14 anni”, ha poi concluso così l’altoatesino, lasciando capire quanto i due non abbiano avuto del tempo per poter trascorrere del tempo vicini durante la loro vita professionale.