Lavoro

Si cercano archivisti in questa città Italiana: serve solo il diploma

Si cercano archivisti in questa città Italiana, è richiesto solo il diploma: le informazioni sull’offerta di lavoro e sulle modalità per candidarsi.

Cercasi archivisti: le informazioni sull’offerta di lavoro e sulle modalità per candidarsi – codiciateco.it

L’agenzia per il lavoro Randstad, multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di risorse umane e somministrazione di lavoro, è oggi una delle agenzie più affidabili nella ricerca del lavoro. A questa agenzia una società specializzata nella gestione di documenti cartacei ed elettronici ha affidato il compito di selezionare archivisti. Le nuove figure cercate dovranno possedere come requisito un diploma di scuola superiore. Ecco le informazioni sull’offerta di lavoro.

Cercasi archivisti: le informazioni sull’offerta di lavoro e sulle modalità per candidarsi

Assunzioni archivisti: ad Ardea si cercano nuove figure da inserire nell’azienda – codiciateco.it

Nel 2024 i concorsi a tempo indeterminato per i quali candidarsi sono moltissimi. Per lavorare in un ente pubblico o provato è necessario possedere alcune condizioni fondamentali. I requisiti per essere assunti con contratto a tempo indeterminato sono la cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’UE. Richieste sono poi l’assenza di esclusioni dall’elettorato attivo, il non essere stati dispensati da un impiego pubblico per motivi disciplinari, l’assenza di condanne penali che impediscano l’accesso alla pubblica amministrazione. Infine è richiesto il titolo di laurea indicato nel bando di concorso. Questi sono anche i requisiti necessari nel caso dell’offerta di lavoro come archivisti.

Informazioni sull’offerta di lavoro come archivisti

L’azienda leader nei settori del document management e nell’offerta di servizi ad hoc in outsourcing è alla ricerca di risorse, anche senza esperienza, da inserire in qualità di archivista. La sede dell’impiego è ad Ardea, in provincia di Roma. Gli archivisti selezionati saranno coinvolti in una serie di attività chiave, tra cui la preparazione e la catalogazione dei documenti, sia cartacei che elettronici; la conservazione e l’indicizzazione dei materiali; la trasformazione e valorizzazione di testi, immagini e fascicoli informatici, contribuendo alla digitalizzazione dell’archivio.

I requisiti per accadere all’offerta sono il possesso del diploma di istituto tecnico superiore o un titolo di studio equivalente, pertinente alla professione di archivista. Richieste sono poi le competenze analitiche e le capacità organizzative sviluppate, con particolare attenzione al problem solving. Il candidato dovrà poi essere disponibile a lavorare full-time, dimostrando flessibilità e impegno nell’ambiente di lavoro. La posizione prevede un contratto a tempo determinato, con la durata del contratto che verrà stabilita durante il colloquio con il candidato. Ci sarà tempo fino al 21 ottobre per inviare la candidatura. Per le informazioni si rimanda al sito ufficiale di Randstad.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago