Lavoro

Si cercano 700 lavoratori prima di Natale: come candidarsi subito

In una Regione italiana si cercano 700 risorse da assumere prima di Natale e per l’anno nuovo. I dettagli sono forniti dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim. 

Occasione lavorativa importante per chi è disposto ad impegnarsi seriamente e a mostrare serietà, professionalità e intraprendenza.

Assunzioni per 700 candidati (Codiciateco.it)

L’inserimento del mondo del lavoro è temuto da tanti giovani che faticano a trovare un’occupazione che permetterebbe loro di iniziare una carriera gratificante. Tra i problemi maggiori la ricerca da parte delle aziende di candidati con esperienza pregressa. Sono poche le società che puntano sui giovani fornendogli una formazione adeguata per essere proiettati nel mondo del lavoro con le conoscenze giuste.

Gli anni di studio diventano sempre di più con la speranza che un titolo maggiore possa risultare decisivo per un’assunzione. Un diploma professionalizzante spesso aiuta soprattutto con i lavori manuali come elettricista, idraulico, manovale, ma in tanti altri ambiti la laurea è fondamentale. Non solo, occorre saper scegliere il percorso giusto, un settore in cui c’è richiesta di assunzioni. Scopriamo quali sono le figure ricercate oggi da Eurointerim, l’Agenzia per il lavoro che cerca personale in tutta Italia e in una Regione in particolare.

Cercasi 700 candidati da assumere prima di Natale

Eurointerim cerca personale nel settore vendite, logistica, media marketing. Siamo in Veneto e i candidati da assumere sono 700 di cui 300 solo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e Retail. Addetti alla vendita, cassieri, commessi, preparatori di ordini, direttori di punti vendita, capi reparto sono alcune delle figure ricercate.

Pronti per le assunzioni in Veneto? (Codiciateco.it)

Si affiancano magazzinieri, autisti, carrellisti, consegnatari, addetti picking, carrozzieri, preparatori auto, installatori vetri e gommisti. Tra le posizioni aperte anche operai addetti alla lavorazione pelli, tornitori, produttori di calzature di lusso e sportive, lavoratori orafi e addetti alla mensa nonché camerieri e cuochi.

Le aree di inserimento continuano con il settore sanitario. Eurointerim cerca assistenti alla poltrona, segretari, OSS mentre nel settore Gomma Plastica si cercano addetti estrusione/stampaggio, turnisti, capi turno, addetti al controllo qualità, progettisti e manutentori di stampi.

Per l’Area Manager Estero Asia e Africa si assumono ingegneri dei materiali, responsabili della sicurezza, Quality Engineer, ingegneri meccanici, elettrici, elettronici, Project Manager ma anche prototipisti, stiratrici, addetti al controllo qualità.

Tanti ruoli da ricoprire, dunque, ognuno con un inquadramento differente e un contratto a tempo determinato a scopo assunzione oppure a tempo indeterminato. Per candidarsi basterà entrare sul sito www.eurointerim.it, trovare la posizione aperta di interesse e inviare il curriculum vitae. Le offerte sono visionabili anche da Linkedln e dai social.

Valentina Trogu

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago