SFL, pagamenti in arrivo: quali sono le date del mese di agosto in cui verrà accreditato il beneficio del Supporto Formazione e Lavoro.
In quali giornate verranno accreditati i pagamenti del Supporto Formazione e Lavoro (SFL)? A rendere note le date in cui i beneficiari del sussidio riceveranno i soldi è l’INPS. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, noto con la sigla INPS, pubblica ogni mese una circolare con le date dei pagamenti. Ecco quale sarà la data prevista per il mese di agosto per la ricarica del sussidio economico SFL.
Gli avvisi pubblicati dall’INPS mensilmente riportano il calendario con le diverse prestazioni previdenziali erogate. Tra queste prestazioni, importanti oltre alle pensioni di anzianità, all’Assegno di Inclusione, alla NASpI, vi è anche il Supporto Formazione e Lavoro. Con la Legge di Bilancio 2024, il Reddito di Cittadinanza erogato fino allo scorso anno è stato sostituito dall’Assegno di Inclusione (ADI) e dal SFL, ovvero dal Supporto Formazione e Lavoro.
Nella circolare diffusa dall’INPS avente per oggetto i pagamenti previsti per il mese di agosto sono riportate le date degli accrediti del Supporto Formazione e Lavoro. Questo sostegno, rivolto ai soggetti non in condizioni di svantaggio e in età compresa tra i 18 e i 59 anni, consiste in un sussidio di 350 euro al mese per dodici mesi. Per poterlo percepire deve sussistere la condizione che i beneficiari partecipino alle attività promosse dai servizi per l’impiego, come corsi di formazione e proposte di lavoro.
Il Supporto Formazione e Lavoro segue lo stesso calendario degli accrediti previsti per l’Assegno di Inclusione. In un nucleo famigliare possono essere riconosciuti sia l’Assegno di Inclusione sia il bonus SFL. I due benefici sono complementari.
Il primo pagamento del Supporto Formazione e Lavoro arriverà a partire dal 15 del mese. Questo accredito riguarderà coloro che attendono la prima rata o gli arretrati e dal giorno 27 del mese per coloro che attendono la mensilità ordinaria. Dal momento che il giorno canonico per il primo pagamento ad agosto è festivo, l’INPS potrà o anticipare le lavorazioni a lunedì 12 agosto e pagare mercoledì 14 agosto; oppure effettuare le lavorazioni mercoledì 14 agosto e rimandare le ricariche a venerdì 16 agosto.
Lo stesso ragionamento è valido per l’accredito di fine mese. Come per la prima ricarica del mese, l’INPS potrà o anticipare le lavorazioni della ricarica ordinaria a venerdì 23 e pagare martedì 27, o effettuare le lavorazioni lunedì 26 e pagare martedì 27 agosto; oppure effettuare le lavorazioni lunedì 26 agosto e rimandare la ricarica a mercoledì 28 agosto.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…