Finalmente un’ottima notizia per gli amanti del make up e della bellezza: Sephora vuole ampliare il team di lavoro e apre le candidature.
Stiamo parlando di una celebre catena che opera a livello internazionale nel mondo del make up, della bellezza e dei profumi: Sephora è alla ricerca di nuovi talenti per ampliare il team di lavoro. Ricerca persone che siano appassionate di prodotti cosmetici, profumi e articoli per la cura della pelle. Sono diverse le posizioni aperte e spaziano dal settore vendita, al marketing, alla gestione.
Indubbiamente, Sephora si distingue per aver costruito nel tempo un ambiente di lavoro dinamico ed inclusivo che pone attenzione al talento del singolo individuo e gli garantisce un’opportunità di carriera e sviluppo tanto professionale quanto personale. Prendere parte del team significa darsi l’occasione di lavorare in un contesto innovativo, che forma adeguatamente il personale affinché sia in grado di ricoprire adeguatamente il ruolo.
Sephora assume: come candidarsi per le posizioni aperte
L’azienda è stata fondata in Francia nel 1969 e poi acquistata dal gruppo Louis Vuitton Moet Hennessy nel 1997. Oggi, rappresenta un leader nel settore della bellezza e il cliente può scegliere i prodotti che preferisce all’interno di un catalogo di 17.000 articoli. Conta 2000 negozi in tutto il mondo e sembra non voler porre freni alla sua espansione: proprio per questo, ha l’intento di rafforzare il team di lavoro con nuove assunzioni che serviranno a ricoprire i diversi ruoli che caratterizzano il personale di un punto vendita nonché degli uffici.
Le posizioni aperte sono dedicate a persone senza esperienza così come a professionisti del settore. Includono contratti a tempo determinato, indeterminato o opportunità di stage. Per entrare più nei dettagli, riportiamo quanto dichiarato direttamente sul sito ufficiale Sephora: si ricercano beauty advisor per gli store ed uffici nel Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Valle D’Aosta. L’obiettivo di questa figura professionale è quello di interagire con il cliente e consigliare prodotti e servizi in base alla sua esigenza.
Sono ricercati store manager in Toscana, Abruzzo e Lombardia per la gestione complessiva del negozio, del budget e del personale. In questo caso, è importante possedere un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili, insieme alla conoscenza dell’inglese e preferibilmente del francese. Sono aperte posizioni anche per gli specialist, ossia personale specializzato in contesti retail e multinazionali, per Campania, Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna e Veneto. Tra i requisiti, devono esserci il diploma o la laurea, esperienza pregressa nel settore e una buona conoscenza della lingua inglese.
Non mancano opportunità anche per venditori, make up artist, hair stylist, assistant manager, visual merchandiser, beauty studio coordinator, logistics coordinator e IT support. Per candidarsi, va fatto riferimento alla posizione aperta di proprio interesse sul sito ufficiale: si dovrà seguire la procedura per inviare il CV aggiornato e la lettera di presentazione. Per gli amanti del retail e della bellezza esteriore, anche le offerte in Zara sono ideali: è bene affrettarsi e non perdere l’occasione.