Vuoi andare in vacanza, ma non hai abbastanza denaro per poter affrontare le spese che comporta un viaggio? In tuo aiuto arriva un Bonus che ti permette di ottenere fino a 1400€. Scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Agosto è entrato nel vivo e non si sente che altro che la voglia di andare in ferie, staccando la spina da tutto e tutti. Tra la stanchezza per l’anno appena passato e le temperature caldissime, le vacanze sono un chiodo fisso: se c’è chi ha già prenotato il suo soggiorno, non mancano coloro che quest’anno passeranno l’estate in città per mancanza di fondi oppure per il desiderio di risparmiare per altre spese future.
Se anche tu ti trovi in questa situazione, sappi che c’è una soluzione che fa al caso tuo, con cui potresti andare in vacanza senza tirare fuori un centesimo dal tuo portafoglio. Tutto è merito di un Bonus previsto dall’Inps: grazie a questo sostegno si può arrivare a ricevere ben 1.4000 euro da destinare per le partenze. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta (scopri qui i dettagli dell’ex bonus Renzi).
Anche nel corso di questa caldissima estate l’Inps ha disposto un aiuto per coloro che non possono permettersi di partire per mancanza di finanze. In particolare, l’ente ha previsto nei confronti di pensionati e coniugi con figli con disabilità un’agevolazione da destinare per le vacanze prenotate tra il 1 maggio e il 17 dicembre 2024, eccetto quelle nel periodo tra il 9 e il 29 agosto.
Oltre ai pensionati con determinati requisiti e le famiglie con figli con una disabilità, possono accedere al Bonus vacanze i nuclei familiari con un Isee sotto i 40 mila euro composti da tre persone, caso in cui si può ottenere un aiuto anche di 500 euro, rimborsati in sede di dichiarazione dei redditi (scopri i bonus disponibili nel periodo di agosto).
Il Bonus vacanze prevede un aiuto massimo di 1.400 euro per vacanze che durano 14 notti, mentre di 800 euro se sono di 8 notti. A pesare sugli importi sono anche gli scaglioni di Isee in cui si rientra: le somme previste possono essere spese per sostenere costi come il viaggio, il vitto, l’alloggio, le attività ed eventuali assicurazioni. Per richiedere il Bonus è necessario recarsi sul sito dell’Inps accedendo dallo Spid: dal 30 giugno è possibile fare domanda. Per capire se hanno tutti i requisiti richiesti ci si può affidare sempre al portale dell’ente.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…