Se stai pensando di regalarti un Mac ecco cosa c’è da sapere sui nuovi modelli presentati il 31 ottobre: pro e contro

Scopri i nuovi MacBook Pro e iMac con chip M3 di Apple. Ma la domanda rimane: vale davvero l’investimento? Scopri se questi dispositivi sono la scelta giusta per te.

Il nuovo MacBook Pro e l’iMac hanno fatto il loro debutto in grande stile durante l’evento “Scary Fast” di Apple dedicato ad Halloween, svelando i potentissimi chip di terza generazione denominati M3. Questi processori, che includono le varianti M3, M3 Pro e M3 Max, promettono di trasformare i Mac in autentici mostri di velocità e potenza grafica.

MacBook Pro e iMac
Scopri i nuovi MacBook Pro e iMac con chip M3 di Apple – Codiciateco.it

L’attesa è finalmente terminata e ora ci chiediamo: conviene davvero investire nel nuovo MacBook Pro e nell’iMac? La risposta, almeno stando a quanto emerso dall’evento, è un chiaro “sì”.

I nuovi modelli MacBook Pro e iMac

Il MacBook Pro si presenta in due dimensioni, 14” e 16”, e offre opzioni di chip M3 sia per i professionisti che cercano prestazioni elevate in un formato più compatto, sia per chi desidera il massimo della potenza con la versione più grande . Tutti i modelli, tuttavia, vantano miglioramenti grafici significativi grazie al Display Liquid Retina XDR, una telecamera da 1.080p, sei altoparlanti e un’incredibile autonomia di 22 ore.

Le novità dei nuovi MacBook Pro
Da brividi: la rivoluzione dei chip M3 nei MacBook Pro ( Apple) – Codiciateco.it

Il MacBook Pro con chip M3 è ideale per un uso quotidiano, sia per divertimento che per lavoro, mentre le versioni più potenti sono consigliate per chi gestisce applicazioni particolarmente pesanti o lavora in modalità multitasking. Tuttavia, è fondamentale considerare anche il costo, poiché il modello da 14” con chip M3 parte da 2.049 euro.

Passando all’iMac, la domanda è la stessa: conviene davvero? La risposta, ancora una volta, dipende dalle proprie esigenze. L’iMac è pensato per chi lavora in modo stazionario e necessita di prestazioni eccezionali. La versione attuale, potenziata con il nuovo chip M3, offre il doppio della velocità, uno schermo retina da 4,5k, connettività wireless avanzata, CPU 8-core, GPU 10-core e supporto per la memoria unificata fino a 24 GB.

Le nuove funzionalità, come il Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, mesh shading e ray tracing con accelerazione hardware, migliorano la connettività e offrono una grafica più fluida, particolarmente gradita a grafici e appassionati di videogiochi. Con la possibilità di aggiungere la funzione Touch ID, l’iMac diventa un prodotto di prestigio e altamente performante. Per coloro che svolgono professioni grafiche e utilizzano versioni precedenti, l’aggiornamento al nuovo iMac rappresenta un salto di qualità nel lavoro. Tuttavia, data la cifra di partenza di 1.629 euro, potrebbe non essere la scelta più saggia per chi utilizza il PC solo per svago senza richiedere prestazioni di alto livello.

Gestione cookie