Per alcuni clienti di Poste Italia è in arrivo presso il proprio domicilio una lettera significativa nei prossimi giorni: le ultime.
Una delle principali doti che ha permesso, in questi anni, a Poste Italiane di diffondersi sempre di più, senza apparente soluzione di continuità, è la sua capacità fuori dal comune di essere così varia nella sua proposta. Il suo operato, infatti, spazia molto e raggiunge praticamente qualunque interesse. Dalle tradizionali lettere da inviare e da ricevere fino al ruolo del corriere, passando poi anche per i conti correnti ed i più noti ancora libretti e buoni fruttiferi. Insomma, davvero ha un ventaglio di soluzioni senza eguali in Italia e non ha nessuna intenzione di smettere con questa crescita esponenziale.
Chiaramente sono note le lettere che arrivano da parte di Poste all’indirizzo nostro di residenza. A volte contengono delle notizie positive, altre volte invece si tratta di spese da affrontare e da sostenere. Altre volte ancora, invece, sono comunicazioni strettamente legate alla persona che dimostrano anche come si tratti di un servizio che dà per davvero l’impressione di mettere il cliente al centro. In tal senso, una fascia ben delineata di persone sta per ricevere una comunicazione a casa, con la notizia che arriva inattesa. Andiamo a vedere ora nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa riguarda.
Poste Italiane, lettera in arrivo: ecco di che si tratta e chi riguarda
Nello specifico, la lettera in questione da parte di Poste Italiane è stata inviata a tutti i clienti over 50. E rappresenta un invito a dir poco importante rivolto a queste persone e riguarda la loro salute. Nello specifico, la lettera in questione è firmata da Amplifon e riguarda una operazione di prevenzione rispetto alla salute dell’udito. Tieni a mente, inoltre, che la perdita dell’udito può portare anche alla sospensione della patente. Questo parte del testo della lettera in arrivo:
“Gentile ********* ************,
con questa lettera La invitiamo ad effettuare un controllo gratuito dell’udito, nell’ambito del programma di prevenzione Amplifon per la salute uditiva. La prevenzione, come suggerito dagli otorini, è un gesto importante che si attua attraverso i regolari dell’udito, a partire dai 50 anni di età. Il calo uditivo è una condizione piuttosto comune che interessa ben 7 milioni di italiani. Per questo, la campagna di prevenzione della salute uditiva è rivolta a tutti. […] Il test dell’udito è completo, gratuito e non occorre la prescrizione del medico. Il risultato Le verrà comunicato alla fine del test. Per prenotare un appuntamento, chiami il numero gratuito: 800 994 003“.
Come funziona il test audiometrico?
Al paziente saranno fatti ascoltare dei suoi con una frequenza e con una intensità differenti, al fine di vedere quali vengono riscontrati e quali, invece, sfuggono all’udito. In questo modo, si viene a conoscere la capacità uditiva della persona che si sottopone a questo esame.