Per i clienti di Intesa Sanpaolo arriva una novità di enorme portata: ecco da dove si potranno prelevare dei contanti adesso e cosa cambia.
Il mondo delle banche, come è noto, è sempre in continua evoluzione e da questo punto di vista ci sono alcune realtà che vivono nel costante tentativo, per così dire, di anticipare la concorrenza. Soprattutto con le novità significative. Ovviamente, è innegabile che negli ultimi anni uno dei cambiamenti principali abbia riguardato proprio il discorso relativo al contante. Negli anni, infatti, in maniera graduale, è diventato un metodo di pagamento sempre meno diffuso e gradualmente sta per essere sostituito dai pagamenti digitali, come si suol dire. Nonostante questo, però, le banconote non sono ancora diventate totalmente fuori uso.
Di tanto in tanto, per tutta una serie di motivazioni, andare a prelevare denaro è una azione che ancora rientra nelle nostre abitudini. Nonostante quanto detto in precedenza, è sempre utile ed importante avere dei contanti con sé, sebbene ad oggi non ci sia praticamente attività commerciale che non consenta il pagamento con il POS. Intesa Sanpaolo, in tal senso, si prepara ad introdurre una nuova grande novità e riguarda le possibilità di prelievo che mette a disposizione dei cittadini. Andiamo a vedere di che si tratta e come funziona, dal momento che aggiunge una nuova soluzione per tutti i suoi clienti.
Da questo punto in avanti infatti potrai effettuare i tuoi prelievi anche presso bar, tabaccherie ed edicole vicino casa senza dover pagare nessuna commissione. Basterà, in tal senso, che i rivenditori in questione abbiano la convenzione stipulata con Mooney. Di capitale importanza il fatto che viene garantito il massimo livello di sicurezza in queste transazioni e che non si corre alcun rischio a prelevare in questo modo. Si garantisce così una flessibilità ancora maggiore per orari e giorni di apertura.
Presso questi punti convenzionati si dovrà prelevare in questo modo. Bisognerà in primo luogo inserire nel POS il codice fiscale o la tessera sanitaria, selezionando poi l’importo che si vorrà prelevare. A questo punto si dovrà inserire invece la carta di debito Intesa Sanpaolo e digitare il PIN in tuo possesso. A questo punto non dovrai far altro che intascare i contanti e prendere lo scontrino che attesti l’avvenuta operazione. Da parte di Intesa Sanpaolo c’è anche un’altra novità relativa al prelievo.
Il primo paletto da tenere in considerazione è che potrai prelevare attraverso questo sistema fino ad un massimo di 250 euro al giorno. Non di più. Inserendo il codice fiscale, il sistema controllerà che non sia stato superato. Al momento non si paga nessuna commissione, mentre dal primo luglio del 2025, si pagherà due euro. Potrai usare solo le carte di debito del gruppo Intesa Sanpaolo. Ecco cosa sapere sul fondo pensioni Intesa Sanpaolo.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…