Lavoro

Se il tuo sogno è lavorare in Netflix, invia il tuo CV: le posizioni aperte

Netflix è indubbiamente una delle piattaforme più apprezzate ed utilizzate: ma se potesse diventare anche fonte di guadagno, invieresti il CV? 

Lavorare per Netflix: come inviare il cv (Codiciateco.it)

Non mancano opportunità di carriera anche in Netflix, una delle aziende indubbiamente più apprezzate al mondo. La piattaforma vuole richiamare a sé dei talenti appassionati del mondo dello streaming e della produzione digitale. Le occasioni lavorative possono costituire un vero e proprio punto di svolta per la vita di una persona.

Lavorare per Netflix significa lavorare all’interno di un’azienda estremamente innovativa, la quale vanta un clamoroso successo che non sembra conoscere freni. Potrebbe essere arrivato il momento giusto per trasformare la propria passione in un’occasione di guadagno.

Lavorare per Netflix: tutte le posizioni aperte

Opportunità di carriera in Netflix: tutte le posizioni aperte (Codiciateco.it)

profili attualmente ricercati in Netflix riguardano i settori produzione (gestione e sviluppo di contenuti originali), tecnologia (sviluppo software, data science e sicurezza informatica), marketing (creazione di strategie rivolte a promuovere i contenuti e coinvolgere gli spettatori).

Tra i requisiti necessari affinché la propria candidatura venga presa in considerazione da chi opera dietro le quinte della piattaforma streaming conosciuta in tutto il mondo, ci sono competenze in linea con il ruolo da ricoprire (abilità tecniche o creative specifiche per quella determinata mansione), esperienza rilevante (il candidato ideale ha maturato un background professionale per cui è in grado di dimostrare di possedere le capacità giuste a ricoprire il ruolo), passione per l’innovazione (la quale si tramuta in desiderio di contribuire attivamente per l’evoluzione della piattaforma e dei servizi che offre agli utenti).

In quanto alle modalità per candidarsi, basterà visitare il sito web ufficiale Netflix e cercare la pagina dedicata alle Posizioni Aperte. Si dovrà creare un account e registrarsi al portale specifico per le carriere. Qui andrà compilato un modulo di candidatura che servirà a fornire a Netflix le informazioni necessarie alla valutazione (dati personali, esperienze lavorative, titoli di studio e percorso educativo). Insieme al modulo di candidatura andranno inviati il curriculum aggiornato e una lettera motivazionale in grado di far comprendere la passione verso il mondo dello streaming e per il lavoro per il quale ci si sta candidando, nonché le ragioni che dovrebbero spingere Netflix a scegliere sé stessi per quel ruolo Allo stesso modo, puoi tentare l’invio di una candidatura per lavorare in Amazon.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago