Mistero Apple tra i clienti iPhone: dopo l’ultimo aggiornamento c’è una scomparsa a sorpresa comune ma non si sa il perché. Ecco che cosa succede
Correva l’anno 2007 quando fu lanciato il primo iPhone, dispositivo destinato poi a stravolgere il mercato degli smartphone e a conquistarlo velocemente con un’ascesa senza precedenti soprattutto considerando l’exploit immediato al netto dei costi elevati per qualunque prodotto Apple a disposizione. Non parliamo infatti di strumenti di varia fascia prezzi, tra cui anche modelli economici: tutti al top e con prezzo uniformato verso l’alto, dunque bisogna sempre sborsare e non pochi soldi per poter godere di un dispositivo dell’azienda di Cupertino.
Nonostante questo, c’è stata comunque la conquista del mercato. Da una parte le tecnologie a disposizione in questi nuovi mezzi, dall’altra anche il design elegantissimo diventando così anche uno status-symbol sociale e sinonimo di appartenenza e prestigio. Da allora sono passati quasi 20 anni e di anno in anno ci sono stati sempre più modelli sul mercato per enormi passi avanti sul fronte innovativo di volta in volta e aggiornamenti del sistema che hanno reso l’iPhone sempre più performante e dispositivo unico nel suo genere.
Oltre al touchscreen totale, l’App Store e altre particolarità uniche che poi hanno ispirato anche altre aziende, un elemento chiave del successo degli iPhone è stato l’ecosistema integrato da Apple. Parliamo dell’iCloud, il quale ha permesso l’integrazione con altri dispositivi Apple come iPad, Mac e Apple Watch, e l’accesso a servizi come Apple Music, Apple TV+ e non solo creando un universo vasto e sconfinato tramite il quale si può accedere con un’unica chiave per ritrovare tutto interconnesso senza dover fare smisurati passaggi da un fronte all’altro.
Tale modalità ha permesso di portare tutto sui nuovi dispositivi ogni volta: foto, video appunti e quant’altro. Non importa quante volte si cambiasse il cellulare, bastava accedere ad iCloud, inserire le password, e ritrovare tutto sul proprio smartphone. Ricordi di anni e senza perdere niente. Nel frattempo gli aggiornamenti hanno reso l’iPhone sempre più potente, la batteria è stata di volta in volta migliorata avendo un’autonomia sempre maggiore ed è così spiegato il successo in questi anni e destino già segnato in positivo per i prossimi seguendo questa inerzia.
Tuttavia proprio di recente, in ottica del nuovo sistema operativo iOS 17, è stata notata una scomparsa passata inosservata per molti ma non sfuggita ai più attenti. Dove è finito l’Apple News? Si tratta di un widget presente sulla home page, girando a sinistra, che metteva a disposizione dei clienti le ultimissime notizie dall’Italia e dal mondo solo e unicamente da fonti autorevoli. Ora questo ‘scomparto’ è sparito e non si hanno notizie: le segnalazioni arrivano anche da altri Paesi Europei e per un lasso di tempo che non fa pensare a un bug ma a una decisione voluta da Apple.
Forse lavori di manutenzione per migliorare il box e offrire un’esperienza ancor migliore ai lettori? Staremo a vedere. Gli appassionati e i cuori aspettano che Apple si pronunci sulla questione ufficialmente. O al massimo che questo servizio rispunti all’improvviso sui cellulari a strettissimo giro. Anche perché per molti era comodissimo, che fosse rassegna stampa mattutina a colazione o informazione continua durante il giorno in ufficio.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…