Oltre a quelli inaccessibili per le finanze dei più, esistono anche alcuni modelli di casa Rolex più economici: ecco i dettagli a riguardo.
Alcuni marchi, negli ambiti e negli ambienti di riferimento, sono delle autentiche istituzioni da tenere in considerazione. Per la loro unicità, per la qualità dei prodotti e per la storia che c’è dietro questi marchi, per l’appunto. In tal senso, negli ultimi anni si sta assistendo, senza ombra di dubbio, ad una nuova primavera degli orologi ed in generale dei gioielli. Dopo che per qualche anno erano ridotti nel numero gli investimenti messi in programma e realizzati, di recente sono tornati ad essere molto più frequenti. Anche per alcuni fenomeni social e per il fatto che cantanti di vari generi hanno iniziato ad indossare e valorizzare certi marchi.
Per quel che riguarda gli orologi, è a tutti gli effetti una autentica istituzione Rolex, che ha una storia di lunghissimo corso alle spalle e che è da sempre considerata come una icona del lusso in senso generico. In molti ambiscono ad averne uno, anche solo per la soddisfazione che dà un prodotto del genere messo al polso. Non tutti, però, sanno che, al di là dei prodotti più noti ed anche per questo molto cari, ci sono altri modelli che sono più accessibili. Non alla portata di tutti, ovviamente, ma comunque che possono essere prese a cifre non astronomiche. Andiamo a vedere quali sono.
Ovviamente, come è normale che sia, ci andremo ad occupare solo ed esclusivamente di prodotti entry level, come si suol dire in questi casi. Il primo da tenere in considerazione se stai valutando di acquistare un Rolex, non puoi non partire da un Rolex Datejust, dal design classico che sta bene su tutto e che può essere adatto ad ogni contesto. Il suo costo si aggira al di sotto dei 5000 euro. Ci sono poi delle variabili da considerare, visto che può arrivare a costare anche intorno ai 4000 euro. Passiamo ora al Rolex Oyster Perpetual Date.
Anche in questo caso, per il prezzo dipende molto dalle dimensioni. Si parte da circa 2000 euro per il 34mm e si arriva fino ai 4-5000 euro per i modelli col quadrante più grande. Intorno ai 4000 euro circa si può trovare anche un altro modello, vale a dire il Rolex Lady-Datejust, emblema di orologi femminili di questo marchio. Con gli Apple Watch che continuano a spopolare, i classici orologi godono ancora di ottima salute.
Passiamo ora al Rolex Air-King, che può essere trovato anche ad una cifra più bassa rispetto al prezzo di base che si aggira intorno ai 5.000 euro. Si può scendere, in tal senso, fino ai 4.000 euro circa. Chiudiamo con il Rolex Oysterdate, che è andato fuori produzione nel 1989 ed anche per questo è il più abbordabile di tutti, dal momento che può essere tuo con una spesa compresa tra i 2.400 euro ed i 3.500 euro. Non misurano la pressione sanguigna come altri modelli tech, ma fanno fare tutti un figurone.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…