Nuovo personale ricercato in tutta Italia da Ryanair per espandere la propria rete. Quali sono le posizioni aperte e come candidarsi. La guida
Desideri lavorare nel mondo delle compagnie aeree? È questo il momento giusto per poterti candidare ed entrare a far parte della compagnia low cost numero uno al mondo, la Ryanair. L’azienda, infatti, si sta espandendo ulteriormente con l’apertura di nuove basi operative in Italia.
Sono due in particolare le città interessate oltre al lancio di nuove rotte anche presso gli aeroporti più frequentati del nostro Paese con investimenti che sfiorano gli 8 milioni di euro destinati all’Italia per un impegno costante volto alla crescita e all’innovazione nel settore aereo. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte per le quali ci si può candidare che si associano ad altre interessanti opportunità lavorative ore disponibili nel nostro Paese.
Come anticipato due sono le basi operative che Ryanair sta aprendo in Italia: Reggio Calabria e Trieste. Iniziative, queste, che si tradurranno in nuove e importanti opportunità di lavoro per chi vuole inserirsi in questo ambiente. Dovrebbero essere 100 le nuove possibilità lavorative che la compagnia aerea low-cost dovrebbe lanciare includendo posizione come addetti agli scali, hostess, piloti, steward, addetti agli sportelli, personale di sicurezza, assistenti di volo e tecnici.
Gli annunci di lavoro ancora non sono online ma dovrebbe mancare ormai poco alla pubblicazione. Ma le posizioni per le nuove basi non sono le sole opportunità messe in campo da Ryanair. Per Bergamo, ad esempio, sono in fase di svolgimento i reclutamenti per diversi ruoli. Si ricercano capitani pilota, istruttori tecnici, meccanici, auditor di compliance monitoring, primi ufficiali e ingegneri di assicurazione della qualità.
Altre figure da ricercate come il capo della comunicazione vengono richieste a Roma, mentre a Milano la posizione aperta è per il manager di PR e comunicazioni. Ruoli aperti, invece, a Napoli e Palermo per il personale di cabina. Per avere maggiori info è necessario visitare la sezione del sito web dedicata alle “Carriere” per visionare tutte le posizioni aperte e scoprire i requisiti necessari per ogni singolo ruolo.
Le opportunità messe in campo sono davvero tante e diverse. Per Orio al Serio, Ryanair cerca uno specialista in gestione buste paga, un ruolo per il quale si richiede preparazione e specifiche competenze. In generale la compagnia offre a livello globale una miriade di opportunità di lavoro, oltre 500 i ruoli a disposizione in diversi Paesi dell’Unione Europea: dalla Spagna alla Polonia, dalla Gran Bretagna all’Irlanda, fino a Germania e Portogallo, da visionare anche per chi vuole spostarsi e non restare negli scali del nostro Paese.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…