Risparmia a cena fuori: 20 euro a testa e puoi stare bene. Lo scontrino che lo dimostra

In tempi di incrementi e di sovrapprezzi, mangiare bene e spendere poco per una cena al ristornate suscita curiosità: lo scontrino pubblicato sul web.

La cena delle nove persone con tanto di prova
La cena delle nove persone con tanto di “prova” (Codiciateco.it)

Non è passato inosservato il post di un utente di Facebook, che nelle ore scorse ha pubblicato la foto dello scontrino di una cena al ristorante fatta in compagnia dei suoi amici. Per quale motivo? Per via del prezzo, solo 20 euro a persona, per una cena bella sostanziosa. Sembra assurdo, ma in tempi di incrementi e di sovrapprezzi, spendere poco desta scalpore.

Se durante lo scorso anno i prezzi gonfiati hanno fatto il giro del web e sono stati riportati perfino in alcuni servizi ai telegiornali, tra biberon del latte fatto riscaldare per 2 euro, il taglio della torta alla modica cifra di 1 euro a fetta, e di pasti al prezzo raddoppiato dopo una certa ora, pagare un prezzo decente sembra quasi una barzelletta. E invece è tutto vero, scontrino alla mano.

Lo scontrino che testimonia il prezzo decente per una cena al ristorante: 20 euro a persona

Lo scontrino pubblicato dall'utente
Lo scontrino pubblicato dall’utente (Codiciateco.it)

Se la scorsa estate abbiamo assistito a scene surreali, con prezzi gonfiati e denunciati puntualmente sui social, ora è la volta di un altro scontrino “pazzo”, pubblicato su un gruppo Facebook, dedicato appunto al cibo, da parte di una donna. Questa volta, però, a colpire è il prezzo ribassato, una rarità, di questi tempi.

A Ostia, infatti, un gruppo di amici si è recato in uno dei numerosi ristoranti sul litorale: 9 persone a tavola, per un totale di 180 euro. 20 euro ciascuno, per una sorpresa inaspettata. Il posto è una trattoria chiamata Fraschetta la Romanella, in via delle Fiamme Gialle, e propone piatti che rispecchiano la vera cucina della tradizione romana, almeno così riporta il sito web, e così testimoniano le foto del post.

Il post Facebook che ha suscitato curiosità

A quanto pare, la qualità del cibo è stata confermata dai tanti clienti che qui vi transitano. Ma non solo, perché a suscitare curiosità è soprattutto il “folle” prezzo. Tra antipasti della casa, una bruschetta a testa, due piatti di trippa alla romana, cacio e pepe, amatriciana, ravioli al burro, fagioli con le cotiche e in più le bibite (sei birre e acqua), il gruppo in questione ha mangiato davvero bene.

“Alla fine, quando è arrivato il conto siamo rimasti stupiti. Ci tornerò di sicuro”, ha rivelato l’autore del post Facebook. Immediatamente, il post ha suscitato anche la curiosità degli altri utenti. E così, oltre alle foto dei piatti, allegate al post, anche lo scatto dello scontrino, a testimonianza dei fatti. E pensare che, con 20 euro, ormai ci si può permettere solo una cena con pizza e birra.

Gestione cookie