Risparmi uno stipendio intero in un anno con questi semplici accorgimenti in casa

Non tutti lo sanno, ma si può risparmiare fino a uno stipendio intero in un anno se si hanno dei semplici accorgimenti in casa: ecco quali sono e che cosa fare per mettere da parte i soldi.

In un periodo di incertezza economica come quello che stiamo vivendo in questa fase è importante risparmiare con l’obiettivo di ottenere una certa stabilità e guardare avanti verso un futuro migliore e più positivo, con un benessere generale migliore.

Risparmiare stipendio anno: accorgimenti
Gli accorgimenti per risparmiare – codiciateco.it

Proprio per questa ragione sono sempre più numerose le persone che decidono di mettere qualche soldo da parte con la speranza di reinvestirlo in futuro. Tra i tanti consigli che ci sono, uno dei più interessanti è quello che permette di risparmiare fino a uno stipendio in un anno attraverso dei piccoli accorgimenti che si possono fare in casa a partire dai consumi che riguardano la pulizia domestica e l’uso del bagno.

Risparmiare uno stipendio all’anno: ecco che cosa dicono gli esperti

Gli esperti hanno rivelato che quando si pulisce la casa, quindi bagno, cucina e corridoio, si effettuano in genere tre cambi d’acqua per un consumo insospettabilmente elevato se si pulisce tre volte a settimana. A questa somma bisogna aggiungere anche quella che riguarda l’energia elettrica e i detersivi.

Risparmiare stipendio anno: cosa fare casa
Il risparmio in casa – codiciateco.it

Questi conti sono in pochissimi a farseli, perché nessuno se ne preoccupa eppure il consiglio è quello di pulire il bagno massimo due volte a settimana nel fine settimana. Questo perché bisogna fare attenzione a quando lo si fa e soprattutto a quando lo si usa perché non tutte le ore e i giorni hanno lo stesso costo in termini di consumo.

L’ideale è utilizzare il bagno nelle fasce orarie in cui la corrente costa meno, quindi il consiglio è asciugare i capelli o farsi una doccia dopo le ore 22 e nel weekend.  In generale, dunque, se si programmano le pulizie e l’uso del bagno nel fine settimana ci si assicura un risparmio notevole.

Per quanto riguarda la pulizia del bagno, le società di pulizia hanno rivelato diversi trucchetti per risparmiare. Ad esempio è consigliato usare una spatola lavavetri per pulire il box doccia e non l’acqua corrente; meglio acquistare un WC senza brida in quanto si pulisce più facilmente rispetto a quello tradizionale.

Dunque, tutti questi piccoli accorgimenti appena elencati portano gli italiani a mettersi da parte parecchi soldi, tanto che si parla di un risparmio di oltre 1.000 euro all’anno. Niente male per chi ha come obiettivo quello di andare in vacanza o semplicemente reinvestirli in qualche altra attività.

Gestione cookie