Riccardo Scamarcio, sai quanto costa pranzare al ristorante di famiglia? Le cifre

Il famoso attore Riccardo Scamarcio ha un ristorante di famiglia in Puglia, sai quanto costa un pranzo o una cena? Ecco le cifre: tutte le informazioni.

Il noto interprete pugliese è riuscito a raggiungere il grande pubblico grazie ai numerosi film nei quali è stato protagonista in questi anni. Di recente però ha deciso di entrare nel mondo della ristorazione ed aprire un locale proprio nella sua terra di origine.

Riccardo Scamarcio ristorante
Scamarcio ha aperto un ristorante in Puglia (Ansa) – codiciateco.it

Riccardo Scamarcio è uno degli attori più famosi del piccolo e grande schermo. Una popolarità arrivata grazie al film Tre metri sopra il cielo e consolidata negli anni con pellicole come Mine Vaganti, Mio fratello è figlio unico e  L’Ombra di Caravaggio che lo hanno consolidato nel mondo cinematografico nostrano.

Parliamo di un attore completo, capace di spaziare da ruoli comici a quelli drammatici. Scamarcio ha lasciato la sua Puglia quando era molto giovane per trasferirsi a Roma e inseguire il sogno di diventare attore, solo di recente ha deciso di tornare nella sua regione. È molto legato alla città di Andria dove ha aperto il ristorante di famiglia.

Riccardo Scamarcio ristorante ad Andria: quanto costa mangiare

Nonostante il grande successo che lo ha portato a girare anche film all’estero e a collaborare con grandi registi e attori di fama internazionale, Riccardo Scamarcio non ha mai dimenticato le sue origini e per questo ha messo in piedi un progetto di ristorazione insieme ai fratelli Ella e Nico nella sua città natale, Andria.

Riccardo Scamarcio: costo ristorante
Il ristorante dei fratelli Scamarcio ad Andria (Ansa) – codiciateco.it

I fratelli Scamarcio hanno aperto un ristorante nella casa della nonna Club 64, dando così nuova vita all’immobile. Riccardo, Ella e Nico, dopo aver promesso al padre di non vendere l’abitazione, hanno deciso di ristrutturarla. Ed è così che è nato il locale sito in via Bologna 83, a pochi passi dal centro di Andria.

Nel ristorante si possono assaporare le prelibatezze del territorio pugliese e immergersi nelle atmosfere anni ’30 per come è stato arredato. Per quanto riguarda il menù è di terra e mare ed è gestito dallo chef stellato Franco Ricatti. Lo chef, infatti, ha due stelle Michelin prese grazie al suo locale che si trova a Barletta. I clienti possono anche fare affidamento sulla carta dei vini gestita da Nico ed Ella i quali hanno avuto esperienza nel settore.

In merito ai prezzi, possiamo dire che gli antipasti vanno dai 30 euro ai 15 euro in base all’ordinazione. I frutti di mare hanno un prezzo di 30 euro, mentre i fiori di zucchina con pancetta e gamberi costano 15 euro. Per chi vuole assaggiare l’antipasto tartare di manzo con ovetto di quaglia deve spendere una cifra di 25 euro.

Per ciò che concerne i primi piatti hanno un prezzo dai 18 euro ai 12 euro, con le tagliatelle all’astice di zucchine e basilico che costano 18 euro, mentre per il risotto ai frutti di mare si va sui 16 euro. Più economica è la porzione delle orecchiette fatte in casa il cui costo è a partire da 12 euro in base al condimento.

secondi piatti hanno un prezzo dai 30 euro ai 18 euro, dove il più costoso è l’astice con cavolfiore e briciole di focaccia e il più economico sono gli straccetti di diaframma di manzo in agrodolce. Il ristorante mette a disposizione anche un bel parterre di dolci da 8 euro a porzione.

Gestione cookie